Sony Xperia Z2: le prime caratteristiche tecniche e foto

 

Deve ancora arrivare sul mercato il Sony Xperia Z1 e già si inizia a parlare del modello Xperia Z2, non si tratta di rumor buttati a caso ma di parole dichiarate da una fonte in passato attendibile

Scritto da Pietro Oliveri il 15/09/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Deve ancora arrivare sul mercato il Sony Xperia Z1 e già si inizia a parlare del modello Xperia Z2, non si tratta di rumor buttati a caso ma di parole dichiarate da una fonte in passato attendibile.

La notizia proviene dal forum di esato che in passato si è rivelata attendibile sempre per quanto riguarda dispositivi prodotti da Sony.

Il nuovo Sony Xperia Z2 sarebbe quindi una versione rivisitata dell’appena lanciato Z1, in realtà i cambiamenti non sarebbero sostanziali.

Il processore rimarrebbe lo stesso Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core ma il Clock sarebbe di 2,3 Ghz, leggermente più alto dei 2,2 adottati da Xperia Z1.

La GPU rimarrebbe la nuova Adreno 330 ma il clock passa da 800 mHz a 933 mHz.

Altra importante caratteristica sarebbe l’incremento di 1 GB di memoria RAM toccando quota 3 GB proprio come su Samsung Galaxy Note 3.

Anche il display subirebbe delle modifiche, sebbene la risoluzione rimarrebbe Full HD 1920x1080 Pixel il dispositivo adotterebbe un pannello di 0,2 pollici più grande toccando quinti quota 5,2 pollici.

La fotocamera rimane la medesima adottata da Xperia Z1, 20.7 megapixel con lenti "G Lens" prodotte dalla stessa Sony ma permetterebbe di registrare video in 4K (ultra HD) rispetto al Full HD 1080p di Z1.

Non è comunque ufficiale che questo modello esista, la cosa sarebbe molto curiosa in pratica Sony con questa mossa si avvicinerebbe di più alle specifiche di Galaxy Note 3 che è stato presentato il giorno dopo rispetto a Xperia Z1.

Resterebbe da capire a che prezzo si collocherebbe questo device sul mercato dato che Xperia Z1 sta per arrivare a 699 euro e Sony Xperia Z Ultra, sinceramente un ritocco al prezzo dello Z1 per permettere a Z2 di immettersi sul mercato ci sembra alquanto improbabile.

Sony Xperia Z2 si mostra in foto

 
Sony Xperia Z2 dovrebbe essere la versione leggermente rivista di Sony Xperia Z1, un dispositivo che attualmente non ha nemmeno raggiunto i negozi di elettronica.


Quello che vedete appena sopra potrebbe realmente essere il nuovo Xperia Z2, non è chiaro se il dispositivo verrà lanciato come upgrade di Xperia Z1 o come un ulteriore modello.

Per quanto riguarda le caratteristiche Hardware comprenderebbero lo stesso processore di Xperia Z1 ovvero lo Snapdragon 800 prodotto da Qualcomm ma con un clock della CPU maggiore, un display da 5,5 pollici con risoluzione record di 2560x1600 pixel e 3 GB di memoria RAM.

Più che un Upgrade sembra una sorta di avvicinamento a Samsung Galaxy Note 3 che è stato presentato il giorno dopo rispetto a Sony XPeria Z1 e che forse ha scombinato un po’ i progetti dell’azienda.

È da considerare comunque che se questo dispositivo sarà veramente reale Xperia Z1 rischierebbe, nonostante si tratta di un vero top di gamma, di diventare “vecchio” prima ancora della sua immissione sul mercato.

Bisogna anche pensare che Xperia Z1 sta per arrivare sul mercato a 699 euro mentre a 729 euro troviamo Sony Xperia Z Ultra quindi a che prezzo potrebbe piazzarsi Xperia Z2?
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?