Sony punta a diventare il terzo piu' grande produttore di smartphone

 

Sony Mobile Communications ha in programma di assumere il 20 per cento delle vendite complessive di Android e diventare il terzo più grande produttore di smartphone al mondo nel prossimo futuro

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/10/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Mobile Communications ha in programma di assumere il 20 per cento delle vendite complessive di Android e diventare il terzo più grande produttore di smartphone al mondo nel prossimo futuro.

Sony

L'ambizioso obiettivo è stato riportato da Dennis Van Schie, capo di Sony di vendite e marketing, in una recente intervista rilasciata al WSJ.

Sony Mobile ha attualmente una quota di circa il 7 per cento del mercato, ma l'azienda ha sicuramente registrato un aumento nel periodo più recente dopo che i suoi ultimi dispositivi stanno riscuotendo maggiore successo rispetto ai loro predecessori.

Secondo il responsabile di Sony, l'acquisto della quota di Ericsson di Sony Ericsson aiuterà l'azienda a migliorare la sua posizione drasticamente, grazie anche al patrimonio tecnologico di applicazioni, servizi e hardware passati e altri ora in fase di sviluppo da parte della società stessa, che gli daranno un vantaggio competitivo sul mercato del mobile.

Dennis ha anche detto che i nuovi prodotti dalla divisione TV di Sony sono ora ottimizzati per interagire meglio con i dispositivi mobili di Sony, come ad esempio la possibilità di accedere ai sensori dei terminali come la fotocamera.

L'obiettivo di Sony Mobile sembra essere un po' ambizioso ma, con ottimi smartphone come Xperia Z1, l'azienda ha una buona possibilità di entrare nel primi tre produttori leader del settore. Tuttavia, molto dipende da come l'ufficio marketing della società gestirà la promozione dei dispositivi.

L'intervista completa di Van Schie è disponibile sul sito del WSJ.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?