Sony: FAQ ufficiali per PlayStation 4

 

Sony ha pubblicato le FAQ ufficiali per Playstation 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/10/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony: FAQ ufficiali per PlayStation 4

Sony ha pubblicato le FAQ ufficiali per Playstation 4.

Il lancio della console PlayStation 4 negli Stati Uniti e in Canada è solo ad una quindicina di giorni di distanza da oggi. Ma, anche se vi siete informati bene sulla console prima di acquistarla, ci potrebbero essere ancora un sacco di domande senza risposta nella vostra mente riguardo a questa console di nuova generazione che in Italia arriverà dal 29 novembre.

Sony ha pubblicato online la guida ufficiale, finale con le FAQ per la PS4 sul suo blog internazionale, che dovrebbe rispondere a quasi tutte le domande che si possono avere sulla console. Al momento le FAQ sono disponibili in inglese, ma qui di seguito cerchiamo di tradurre le più importanti in italiano.

Ecco una breve lista delle cose importanti menzionate nelle FAQ:

La PS4 arriva in Nord America e in Canada il 15 novembre e avrà un costo di 399,99 dollari per la con un disco rigido da 500 GB, un DUALSHOCK 4, auricolare mono, cavo di ricarica USB, cavo HDMI e il cavo di alimentazione. La telecamera PlayStation e un secondo controller DUALSHOCK 4 costerebbero 59,99 dollari in più.

L'hard disk è sostituibile dall'utente, proprio come su PS3, a patto che abbia una forma di 2,5 pollici e 160GB di memoria almeno. Non è possibile utilizzare un disco esterno con la PS4.

La PS4 ha una uscita HDMI, uscita audio ottico, Ethernet, due porte USB 3.0 e una porta ausiliaria per la telecamera PlayStation. Non c'è uscita analogica per audio/video come su PS3.

La PS4 supporta gli standard di connessione WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1.

La PS4 supporta l'uscita video per i giochi e altri media fino a 1080p a 60fps. La console supporta tecnicamente la risoluzione 4k, ma non è ancora disponibile e potrebbe essere aggiunto in futuro ilsupporto per immagini e video. La PS4 non supporta i giochi 4k.

La PS4 utilizza una versione più veloce del drive Blu-ray rispetto alla PS3. Il disco Blu-ray sarà utilizzato per la distribuzione di giochi e per la visione di film.

Per riprodurre dischi Blu-ray o DVD , è necessario avere la versione 1.5 del firmware che uscirà il giorno del lancio. Se non è possibile collegare la console on-line è possibile scaricare l'aggiornamento separatamente e aggiornare tramite un drive USB o è possibile chiedere a Sony l'invio di un disco con l'aggiornamento.

La PS4 non supporta CD audio o formati audio MP3.

La PS4 può scaricare gli aggiornamenti dei giochi e della console in background, anche in modalità standby. Si può anche caricare il controller DUALSHOCK 4 in modalità standby, a differenza della PS3 che richiedeva l'accensione della console per poter essere caricato.

Le attuali cuffie stereo senza fili di Sony non saranno compatibili con la PS4 al lancio.
È possibile ottenere l'audio attraverso il jack da 3,5 mm sul controller DUALSHOCK 4.

La PS4 non è compatibile con i giochi PS3, PS2 o giochi PSone. È possibile, tuttavia , ottenere la versione migliorata di alcune delle versioni digitali online dei giochi PS3 per la PS4, e se avete acquistato Call of Duty: Ghosts, Assassin Creed IV Black Flag e Battlefield 4 per la PS3 è possibile aggiornare in digitale alla versione PS4 per 9,99 dollari.

La PS4 supporta i giochi usati e non richiede una connessione sempre on-line .

Un abbonamento PlayStation Plus è obbligatorio per giocare online, a parte per alcuni titoli gratuiti.

Per ulteriori FAQ e informazioni sui titoli al lancio, vi rimando al sito ufficiale di Sony.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?