Sony Xperia M: download nuovo firmware 15.1.C.2.8

 

I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware (classificato con il nome in codice 15

Scritto da Gabriele Coronica il 27/11/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 
I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware (classificato con il nome in codice 15.1.C.2.8) per il Sony Xperia M, sia il modello tradizionale che quello con tecnologia Dual SIM.

Per chi non lo sapesse, quest'ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, anche di due gestori differenti. Si tratta senza dubbio di una grande comodità, in particolare per chi ha particolari esigenze lavorative.

Come con tutti gli smartphone appartenenti alla gamma Xperia, per poter procedere con il download e l'installazione dell'update è necessario avere nel proprio computer il software proprietario PC Companion.

Gli utenti che hanno avuto modo di installare l'aggiornamento hanno fatto sapere che il nuovo firmware introduce una rinnovata interfaccia grafica, in linea con gli ultimi modelli rilasciati dalla casa nipponica.

In particolare, è cambiata la schermata di sblocco (con possibilità di aggiungere diversi widget) e la barra di tasto che ospita i classici tre tasti funzione virtuali ora è trasparente mentre si naviga nella schermata Home, ma diventa nera non appena viene aperta una qualsiasi applicazione.

Non mancano poi dei miglioramenti per quanto riguarda la stabilità in generale e la qualità dell'app Fotocamera, in particolare per gli scatti ravvicinati utilizzando l'apposita modalità Macro.

Vi ricordiamo che il telefono è caratterizzato dalle dimensioni di 124 x 62 x 9.3 millimetri, ha un peso complessivo di 115 grammi e un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione pari a 480 x 854 pixel.

Il processore è il Qualcomm Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8227 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, il chip grafico è l'Adreno 305, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore con sensore da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?