Sony ripristina alcune password PSN come misura precauzionale

 

Sony reimposta alcune password degli utenti PSN come una 'misura precauzionale' a seguito di violazioni ai profili in USA, Europa e Giappone

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony ripristina alcune password PSN come misura precauzionale

Sony reimposta alcune password degli utenti PSN come una 'misura precauzionale' a seguito di violazioni ai profili in USA, Europa e Giappone.

Diversi utenti PSN di tutto il mondo nelle ultime ore all'accensione delle loro console hanno visualizzato un messaggio in cui sono stati avvisati che la loro password non era corretta. Hanno poi dovuto procedere con la creazione di nuovi dati accesso senza sapere quello che è successo ai loro conti, in primis se il loro account era stato violato.

Nelle successive ore, Sony da ha spiegato in una nota ufficiale che diversi account negli USA, Europa e Giappone sono stati violati e, come "misura puramente precauzionale" ha invitato gli utenti a reimpostare la loro password, scusandosi dicendo che è una "forma di protezione di routine".

Per il momento l'azienda non ha rilasciato ulteriori chiarimenti in merito a quanto accaduto, per cui non sappiamo dirvi con certezza l'entità di questa nuova minaccia ai profili degli utenti del Sony Playstation Network.

Per sicurezza, in ogni caso, se oggi o nei prossimi giorni accederete al PSN dalla vostra console Playstation e vi viene visualizzato il messaggio che i dati di accesso non sono corretti allora il nostro consiglio è quello di procedere al reset della password, seguendo le voci guida che compariranno sullo schermo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?