Sony Xperia C: ecco quanto dura la batteria

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia C, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 11/12/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia C, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 13 ore e mezza. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 12 ore e 53 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 12 ore e 45 minuti.

Ci troviamo di fronte a dei risultati davvero molto buoni, considerato anche che stiamo parlando di un cellulare che supporta in maniera nativa la tecnologia Dual SIM (molto popolare in Asia, in particolare in Cina ndr).

Per chi non lo sapesse, quest'ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Si tratta senza dubbio di una bella comodità per chi desidera tenere separati lavoro e vita privata.

Ricordiamo che questo nuovo telefono prodotto dalla nota casa giapponese si presenta con un design sottile ed elegante. La sua scocca misura infatti 141.5 x 74.2 x 8.9 millimetri e ha un peso complessivo di 153 grammi.

Esteticamente ricorda il top di gamma Xperia Z1, ma le specifiche tecniche sono state ridimensionate, in modo da non far lievitare troppo il prezzo. Ad esempio, il display multi-touch capacitivo è sempre da 5 pollici, ma la risoluzione è scesa a 540 x 960 pixel.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam VGA, l'ideale per le videochat tramite Wifi utilizzando le applicazioni compatibili, mentre la cover posteriore ospita un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e HDR.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM da 1 GB e dal processore Mediatek MT6589 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Immancabili l'antenna GPS e i moduli per la connettività 3G HSPA+, Wifi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?