Sony nel 2014 potrebbe lanciare uno smartphone Windows Phone

 

Sony nel 2014 potrebbe portare sul mercato un dispositivo Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony nel 2014 potrebbe portare sul mercato un dispositivo Windows Phone 8.

Secondo un rapporto proveniente da The Information, Sony sta progettando di aggiungere un altro sistema operativo alla sua linea di dispositivi mobili: il gigante tecnologico sta presumibilmente valutando il lancio di un dispositivo Windows Phone nel 2014.

Secondo quanto riferito dalla fonte, un futuro smartphone Sony con sistema operativo Windows Phone sarà lanciato già entro la metà del 2014 e farà parte della linea di prodotti Vaio, ormai ben consolidata.

Sony Windows Phone

Un dispositivo Windows Phone da Sony rappresenterà un importante cambiamento dello stato attuale delle cose, perchè il produttore ha sempre fatto affidamento, sul lato smartphone, alla piattaforma Android. Tutti i dispositivi portatili di Sony sono ora eseguono il sistema operativo mobile di Google.

Microsoft, d'altro canto, dopo l'acquisizione della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, è ancora alla ricerca di nuovi partner hardware per aiutarla ad espandere l'ecosistema Windows Phone. Una possibile strada per Microsoft di stringere un accordo di partnership con Sony sarebbe quella di abbassare i costi di licenza di Windows Phone. Attualmente, la piattaforma mobile del gigante di Redmond è solo nei prodotti della società finlandese Nokia.

Sony ha lavorato su un prototipo di smartphone con Windows Phone 7 nel passato. La società giapponese non ha mai però ufficialmente lanciato un telefono cellulare con sistema operativo Windows dai giorni di Sony Ericsson Xperia X1, X2 e Aspen, usciti nel 2010 con sistema operativo Microsoft Windows Mobile.

Sony potrebbe produrre uno Smartphone Xperia con Windows Phone

Secondo le ultime indiscrezioni anche Sony sarebbe interessata ad approdare sul mercato dei dispositivi con sistema operativo Windows Phone, il primo device della serie Xperiache adotterà l’OS di casa Microsoft potrebbe arrivare nella prima metà del 2014.
L’indiscrezione in questione deriva dal sito “The Information”, Sony potrebbe puntare ad uno Smartphone della serie Xperia caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone per accaparrarsi quote di mercato non indifferenti.
 
Microsoft e Sony hanno in realtà già collaborato in passato nella realizzazione di un prototipo che adottava il sistema operativo Windows Phone 7 che comunque non è mai stato lanciato ufficialmente sul mercato.
 
Attualmente l’azienda produce Smartphone di fascia bassa, media ed alta che adottano solo ed esclusivamente il sistema operativo Android realizzato da Google ma per diversi fattori Sony non sta riuscendo ad aggiudicarsi le quote che molti di noi ci aspettavamo, l’espansione alla realizzazione di dispositivi Windows Phone potrebbe quindi essere la mossa giusta.
 
Sempre secondo indiscrezioni rilasciate dalla fonte Microsoft avrebbe contattato anche ZTE che starebbe collaborando con la stessa per quanto riguarda la realizzazione di un dispositivo di fascia bassa con sistema operativo Windows da lanciare poi nel mercato Globale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?