Sony Xperia Z1: download nuovo firmware 14.2.A.1.136

 

I tecnici della compagnia giapponese hanno confermato, attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, che è appena iniziato il rilascio del nuovo firmware 14

Scritto da Gabriele Coronica il 02/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z1: download nuovo firmware 14.2.A.1.136

I tecnici della compagnia giapponese hanno confermato, attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, che è appena iniziato il rilascio del nuovo firmware 14.2.A.1.136 per il Sony Xperia Z1 e l'Xperia Z Ultra.

Il nuovo aggiornamento mantiene il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (per l'update ad Android 4.4 Kit Kat dovremo attendere ancora qualche settimana ndr), ma risolve diversi bug segnalati dagli utenti e aggiunge anche qualche gradita funzionalità inedita.

Prima di tutto, segnaliamo la possibilità di personalizzare a piacimento i valori del bilanciamento del bianco, in modo da avere delle immagini più vicine ai nostri gusti (colori più caldi, neutri o più freddi).

Lo stesso aggiornamento include dei miglioramenti per quanto riguarda la stabilità e la velocità della connettività Wifi, un audio di maggiore qualità utilizzando dispositivi Bluetooth e diverse ottimizzazioni delle app Email, Contatti, Messaggi e Small Apps.

Si tratta di un update particolarmente importante e che raccomandiamo ad occhi chiusi. Come sempre, per il download e l'installazione possiamo utilizzare il software proprietario PC Companion oppure attendere il rilascio via OTA (Over The Air).

Vi ricordiamo che il top di gamma Xperia Z1 ha una scocca che misura 144 x 74 x 8.5 millimetri, ha un peso di 170 grammi ed è certificata IP58, ovvero è in grado di resistere alle infiltrazioni di polvere e acqua alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie proprietarie Triluminos e X-Reality Engine.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 2 GB, la ROM da 16 (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD), il processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz, una webcam da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 20 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?