Sony Xperia Z Ultra: unboxing, primo avvio e prime impressioni

 

Sony Xperia Z Ultra è finito sotto la nostra lente, si tratta di un dispositivo davvero interessante che si colloca tra la categoria Phablet e quella Tablet grazie al suo enorme display da 6,4 pollici, vediamo il nostro video unboxing e le prime impressioni

Scritto da Pietro Oliveri il 15/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Sony Xperia Z Ultra è finito sotto la nostra lente, si tratta di un dispositivo davvero interessante che si colloca tra la categoria Phablet e quella Tablet grazie al suo enorme display da 6,4 pollici, vediamo il nostro video unboxing e le prime impressioni.


Anteriormente troviamo come detto un precedenza un grande display da 6,4 pollici di tipo LCD TFT Triluminos con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel che già dai primi minuti di utilizzo ci ha piacevolmente colpito per nitidezza e qualità generale.

Sempre nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel, sensore di luminosità e prossimità, capsula altoparlante, microfono e LED di notifica.


Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 8 megapixel senza LED Flash ma con sensore retro illuminato ed una scocca realizzata completamente in vetro, l’eleganza e la compattezza al tatto sono davvero ai massimi livelli.

Le dimensioni del dispositivo sono di 179.4 x 92.2 x 6.5 millimetri e 212 grammi di peso che comunque risultano essere ben distribuiti.


Sotto troviamo la cassa altoparlante ed un foro che ci permette di collegare il dispositivo ad un laccio da polso o da collo.


Sopra troviamo il secondo microfono per la riduzione dei fruscii e non una seconda cassa altoparlante come detto erroneamente nel nostro video.


Nella parte sinistra è alloggiato il solo slot Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione coperto da uno sportellino provvisto di guarnizione in quanto Sony Xperia Z Ultra risulta essere completamente impermeabile e resistente fino a 30 minuti immerso a 1,5 metri di profondità.


Dall’altra parte troviamo un’altro slot che contiene la Sim in formato Micro e la porta Micro SD per espandere i 16 GB interni mentre appena sotto troviamo il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere del volume.

Il dispositivo offre una dotazione da vero top di gamma che comprende processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, GPU Adreno 330, batteria da 3050 mAh e display che riconosce input da matite classiche, arriverà un focus dedicato a questo aspetto.


Nonostante risulti “enorme” dobbiamo ammettere che le prime impressioni sono positive, lo Smartphone è costruito in maniera ottimale e la navigazione web su un display del genere dona un’esperienza incredibile, nei prossimi giorni effettueremo comunque anche alcuni test di portabilità.


Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, buona visione!
 

Sony Xperia Z Ultra: unboxing, primo avvio e prime impressioni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?