Sony Xperia Z Ultra, prova foto e video

 

Dopo il video unboxing passiamo come di rito alla prova foto e video di Sony Xperia Z Ultra, vediamo insieme come si comporta la fotocamera in questione

Scritto da Pietro Oliveri il 07/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Dopo il video unboxing passiamo come di rito alla prova foto e video di Sony Xperia Z Ultra, vediamo insieme come si comporta la fotocamera in questione.


Il dispositivo adotta un’obiettivo da 8 megapixel per la fotocamera provvisto di stabilizzatore ottico d’immagine ma non provvisto del Led Flash, se guardiamo Sony Xperia Z Ultra come un piccolo tablet non sentiremo la mancanza di quest’ultimo mentre se lo comprate per utilizzarlo come uno Smartphone la storia cambia.

Le foto alla luce del giorno sono davvero buone, Sony inserisce una modalità software totalmente automatica capace di percepire la scena ed impostare i parametri migliori in base alle condizioni della luce, il tutto funziona bene e soprattutto velocemente.


Come dicevamo prima la mancanza di un LED Flash si sente quando scattiamo foto con poca illuminazione, l’immagine sopra per esempio è stata scattata in condizioni di scarsa luminosità e, come vedete, il risultato non è ottimale.


Quello che ci ha colpito maggiormente è la velocità con cui l’autofocus e la sensibilizzazione alla luce reagiscono alla scena intorno a noi, senza ombra di dubbio uno dei migliori sotto questo aspetto.


Come sempre vi ricordiamo che le foto che state vedendo in questo articolo sono fortemente compresse per ragion di logica in quanto la dimensione originale arriva ad occupare fino a 2,5 megabyte circa, la galleria completa la potete visionare a piena risoluzione al seguente indirizzo.


Sony inserisce inoltre varie modalità di scena ed effetti live, è presente anche la funziona HDR che abbiamo utilizzato per scattare l’immagine appena sopra.


Lo Zoom del dispositivo arriva fino ad un massimo di 16X, l’immagine sopra è stata scattata proprio sfruttando tutto l’avvicinamento, giudicato voi.


Oltre alle foto che vedete ed a quelle che potete trovare al
seguente indirizzo abbiamo anche realizzato due video in movimento (uno in Full HD 1080p ed uno in HD) che trovate a fine articolo, appuntamento tra qualche giorno per nuovi video focus. 

Sony XperiaZ Ultra Full HD


Sony Xperia Z Ultra HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?