Sony ha annunciato il suo nuovo top gamma: Xperia Z2. Si tratta di un telefono che va a migliorare l'offerta dello scorso anno con l'Xperia Z1. L'annuncio è stato fatto questa mattina nel corso della conferenza stampa tenuta da Sony al Mobile World Congress.
Sony Xperia Z2 è costruito attorno ad uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e tecnologie Triluminos IPS e Bravia, quest'ultima usata da Sony nei suoi TV.
Sony Xperia Z2
La fotocamera da 20.7 megapixel è stata aggiornata rispetto al precedente modello ed ora supporta la registrazione video a risoluzione 4K (con frame rate a 30 fps) e sono stati aggiunti una serie di nuovi effetti e filtri. La fotocamera è dotata dello stesso sensore da 1/2.3 pollici con lente G Lens da 27 millimetri con apertura f/2.0 di Xperia Z1. Uno dei nuovi effetti si chiama Timeshift, poi c'è ' Background defocus' per la sfocatura sullo sfondo, e poi c'è una nuova modalità dedicata per Vines.
Sony Xperia Z2 è alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 801 di Qualcomm con processore quad-core Krait 400 a 2.3GHz e 3GB di memoria RAM.
Nonostante l'aumento delle dimensioni, il nuovo smartphone risulta essere solo un po' più alto ed effettivamente più stretto e più sottile del precedente. La capacità della batteria è di 3.200 mAh, mentre il peso è sceso a 158 grammi.
Come il precedente, l'Xperia Z2 ha una certificazione IP58, permettendogli di funzionare anche sotto l'acqua.
Il telefono sarà lanciato a marzo al prezzo di 600 euro. Le opzioni di colore inizialmente disponibili sono bianco, nero e viola.
Sony ha anche presentato con questo telefono un nuovo auricolare avanzato con cancellazione del rumore digitale, il Sony MDR-NC31EM (costerà 50-60 euro).
Fotogallery
Offerta Sony: Xperia Z2 Tablet, 3 anni di Garanzia a 1 euro
• Z2 nero e bianco 32 GB a 549 euro;
• Z2 nero 16 GB con rete 4G a 649 euro.
