Sony Xperia Z2: Foto di Test tra le strade di Tokyo

 

In queste settimane si è parlato moltissimo della fotocamera del nuovo Sony Xperia Z2, ma come si comporta sul campo il sensore Exmor RS da 20

Scritto da Gabriele Coronica il 24/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
In queste settimane si è parlato moltissimo della fotocamera del nuovo Sony Xperia Z2, ma come si comporta sul campo il sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel?

La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito asiatico RingHK, i quali hanno deciso di mettere alla prova il sensore fotografico del top di gamma giapponese tra le vie illuminate di Tokyo.

Nonostante il firmware installato (versione 17.1A.0.504) non fosse quello definitivo, le immagini scattate hanno confermato che il cellulare è in grado di scattare foto ad una qualità davvero elevata, per certi versi superiore al precedente Xperia Z1. È vero che quest'ultimo è equipaggiato con la stessa tipologia di sensore, ma è anche vero che gli algoritmi software sono differenti, e sono proprio questi a fare la differenza al momento dello scatto.

Fotogallery


Come potete notare dalle varie foto, scattate alla massima risoluzione di 20.7 Megapixel (quindi con più rumore rispetto a quelle da 8 Megapixel), sono stati fatti dei grandi passi in avanti non solo nei dettagli delle macro, ma anche nel bilanciamento del bianco e nella fedeltà dei colori.

Presto in arrivo sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il device ha una scocca certificata IP58, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e liquidi, per un massimo di 30 minuti.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality for Mobile. Lo storage interno ammonta a 16 GB (espandibile fino a 128 GB attraverso lo slot microSD), la memoria RAM è di 3 GB e il processore è il Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?