HTC One M8 a confronto con Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5

 

HTC One M8 è il nuovo top di gamma appena presentato ufficialmente dalla nota casa taiwanese, ma come si comporta il suo doppio sensore da 4 Megapixel rispetto alla concorrenza, in particolare il Sony Xperia Z2 e il Samsung Galaxy S5? La risposta a questa domanda ci arriva dei colleghi del sito asiatico ePrice, i quali hanno appena pubblicato sul web una serie di scatti che servono appunto a confrontare la qualità fotografica dei tre device

Scritto da Gabriele Coronica il 01/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

HTC One M8 a confronto con Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5

HTC One M8 è il nuovo top di gamma appena presentato ufficialmente dalla nota casa taiwanese, ma come si comporta il suo doppio sensore da 4 Megapixel rispetto alla concorrenza, in particolare il Sony Xperia Z2 e il Samsung Galaxy S5?

La risposta a questa domanda ci arriva dei colleghi del sito asiatico ePrice, i quali hanno appena pubblicato sul web una serie di scatti che servono appunto a confrontare la qualità fotografica dei tre device.

Le fotografie sono state scattate di notte, in modo da verificare la bontà dei sensori d'immagine in condizioni di scarsa illuminazione. Un vincitore vero e proprio non c'è, anche perchè in tutti i casi la qualità è molto buona. Il rumore è ridotto al minimo, grazie ai numerosi algoritmi software, e la resa dei colori è vicina alla realtà.

Se siete curiosi di verificare con i vostri occhi la resa di ogni singolo pixel, vi suggeriamo di aprire la pagina di ePrice e cliccare sulle foto per scaricarle e visualizzarle in alta definizione.

Presto in uscita in Italia ad un prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa, il nuovo HTC One M8 eredita il design dei precedenti modelli, ma sotto la scocca ha un hardware tutto nuovo.

Il telefono misura 146.4 x 70.6 x 9.4 millimetri, ha un peso complessivo di 160 grammi e ha un ampio display multi-touch da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, protezione Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia Super LCD 3.

Il sistema operativo è l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat con l'interfaccia utente personalizzata HTC Sense 6, e la webcam frontale da 5 Megapixel è l'ideale per gli autoscatti e le videochat in alta definizione.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il chipset è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz, la ROM è di 16/32 GB (espandibile fino a 128 GB con lo slot microSD) e non mancano la porta ad infrarossi e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

Samsung: Galaxy S5 e' Migliore di HTC One M8 per 4 Motivi

 
Samsung ha intenzione di convincere i consumatori sul fatto che il nuovo Galaxy S5 sia una scelta migliore rispetto a Htc One M8.
 
Come si può vedere dall'immagine seguente, che è stata pubblicata sul social network asiatico Weibo e che ci è arrivata per mano di G for Games, i rivenditori vengono allenati a dire che lo smartphone Galaxy è da preferire al rivale essenzialmente per quattro motivi.
 
1) Resistenza all'acqua - S5 ha ottenuto la certificazione ufficiale IP67 ed è resistente all'acqua. One M8 se si bagna rischia di andare KO: ha ottenuto la certificazione IPX3, che lo rende resistente agli spruzzi o a un'immersione accidentale.
 
2) Fotocamera - quella di Galaxy S5 ha più pixel (16 Mpx contro 4), una messa a fuoco più rapida (0,3 secondi) e in sintesi è "più professionale".
 
3) Semplicità d'uso - One M8 è meno semplice da usare rispetto all'antagonista, che dalla sua ha una modalità per l'accesso dei bambini, una batteria rimovibile e la nuova modalità di risparmio energetico Ultra Power Saving.
 
4) Sicurezza - S5 è più sicuro poichè mette a disposizione il servizio Knox e il lettore di impronte digitali.
 
Entrambi i modelli devono ancora arrivare nei negozi. Il turno di S5 arriverà l'11 Aprile, mentre quello di One M8 nei giorni seguenti. Siete d'accordo con il reparto marketing della società coreana?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?