Sony Xperia E1: video recensione del nuovo Android entry level

 

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video recensione del Sony Xperia E1, nuovo smartphone Android di fascia entry-level che è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 129 euro

Scritto da Gabriele Coronica il 28/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia E1: video recensione del nuovo Android entry level

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video recensione del Sony Xperia E1, nuovo smartphone Android di fascia entry-level che è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 129 euro.

Come da tradizione, la review inizia con una panoramica del contenuto della confezione: oltre ovviamente al cellulare, possiamo trovare le cuffie con microfono, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB.

Il modello preso è in esame è quello di tipo Single-SIM, ma vi segnaliamo che il terminale è in vendita sul mercato europeo anche nella versione Dual SIM, quella che permette di utilizzare due SIM card contemporaneamente.

A prima vista, il design della scocca è simile a quello dei prodotti top di gamma della casa nipponica, ma i materiali utilizzati sono più economici. Non vi è traccia di vetro o alluminio, ma soltanto plastica.

Come sottolineato dal redattore, si tratta per fortuna di un policarbonato non lucido, pertanto sarà difficile vedere le antiestetiche impronte digitali.

Passando al display, il pannello LCD di questo telefono ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 480 x 800 pixel. La densità quindi è pari a 233 ppi, un valore più che buono considerato il prezzo di vendita.

L'hardware interno è quello che evidenzia di più la fascia di appartenenza, considerato che la memoria RAM è di soli 512 MB e il processore ARM Cortex A7 dual core lavora alla frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Di positivo c'è che il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean si comporta piuttosto bene con questa configurazione, offrendo nel complesso una buona esperienza d'utilizzo. Le applicazioni più pesanti impiegano un po' di tempo per avviarsi, ma nulla di insopportabile. È difficile trovare di meglio ad un price-tag del genere.

Sony Xperia E1: hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?