Sony: perche' gli smartphone impermeabili sono utili

 

Sul blog ufficiale di Sony Mobile è stata appena pubblicata un'infografica molto interessante riguardo i vantaggi nel possedere uno smartphone a prova di acqua

Scritto da Gabriele Coronica il 06/05/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony: perche' gli smartphone impermeabili sono utili

Sul blog ufficiale di Sony Mobile è stata appena pubblicata un'infografica molto interessante riguardo i vantaggi nel possedere uno smartphone a prova di acqua.

Telefoni del genere esistono da anni in Giappone, ma soltanto da poco si sono diffusi su larga scala nel resto del mondo, e pian piano la gente inizia ad apprezzare il fatto di possedere un cellulare che può essere utilizzato senza problemi al mare, in montagna o in piscina.

L'infografica è davvero ricca di dettagli e notizie sull'argomento, e vediamo di raccogliere quelle più singolari: a Londra piove in media 123 giorni all'anno, e c'è l'88% di possibilità di ritrovarsi sotto la pioggia durante il Glastonbury Festival.

Nel 1985, a Puerto Lopez in Colombia ha piovuto per ben 355 giorni di fila, e ad oggi si tratta di un record ancora imbattutto. Come sottolinea l'immagine, tutti gli ultimi smartphone Xperia top di gamma sarebbero riusciti a funzionare in tali condizioni, visto che sono "waterproof" 365 giorni all'anno.

Il 75% degli abitanti del Regno Unito porta il proprio device in bagno, mentre magari si rilassa in vasca. E un quinto dei telefoni portati in assistenza è legato al fatto che il cellulare è caduto nel gabinetto.

Vi ricordiamo che il nuovo Sony Xperia Z2, già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, è resistente anche alle infiltrazioni di polvere, e quindi lo possiamo utilizzare senza problemi in spiaggia, senza doverci preoccupare della sabbia.

La scocca misura 146.8 x 73.3 x 8.2 millimetri e ha un peso di 163 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality for mobile.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), il processore è il Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?