Sony Xperia A2 e Xperia ZL2, annunciato Xperia Z1 Compact giapponese

 

Sony ha annunciato il nuovo smartphone Xperia A2 SO - 04F per il vettore giapponese NTT DoCoMo

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/05/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia A2 e Xperia ZL2, annunciato Xperia Z1 Compact giapponese

Sony ha annunciato il nuovo smartphone Xperia A2 SO - 04F per il vettore giapponese NTT DoCoMo. E' la versione giapponese di Xperia Z1 Compact.

L'uscita del telefono era stata anticipata qualche giorno fa da un rapporto di certificazione della FCC, e sappiamo che il device ha il nome in codice "Altair". A giudicare dal nome del modello, il Sony SO-04F dovrebbe essere la versione giapponese dell'Xperia Z2 Compact.

Il design di Xperia A2 è simile a quello dell'Xperia Z1 Compact, ma con delle minime differenze. La parte posteriore è tutta opaca, cosa che dovrebbe impedire alle impronte digitali di rimanere sulla superficie. I bordi del telefono sono poi più curvi rispetto a quelli di Z1 Compact.

Venendo alle specifiche tecniche, l'Xperia A1 propone lo stesso display da 4.3 pollici con risoluzione HD a 720p che troviamo in Z1 Compact, oltre al chipset Snapdragon 800 con processore quad-core a 2.2GHz. Sul retro, c'è una fotocamera da 20.7 megapixel Exmor R con sensore CMOS retroilluminato e flash LED. La batteria è la stessa di Z1 Compact: una unità da 2.300 mAh.

Il telefono misura 128 x 65 x 9,7 millimetri, quindi c'è una differenza di 0,2 millimetri di spessore rispetto allo Z1 Compact, ma a parte questo tutto il resto sembra essere praticamente invariato.

Xperia A2 sarà in vendita in esclusiva nel mercato giapponese attraverso il vettore locale NTT DoCoMo, e sarà disponibile nelle colorazioni rosa, arancio, bianco e nero.

Sony ha rilasciato anche un video promozionale per questo Sony Xperia A2, che potete vedere nel player qui sotto.

Sony annuncia Xperia ZL2 in Giappone

 
Sony ha presentato in Giappone il suo nuovo smartphone Sony Xperia ZL2. Questa è la seconda generazione del telefono cellulare Sony Xperia ZL e, proprio come il primo che era una variante del Sony Xperia Z, si tratta di una versione che differisce dal Sony Xperia Z2 per la mancanza della certificazione che permette al telefono di resistere sia alla polvere che all'acqua.
 
Sony Xperia ZL2 viene costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e, come l'originale ZL, supporta la tecnologia Sony Mobile BRAVIA Engine 2 e il motore X-Reality. IInternamente, Xperia ZL2 integra il chipset Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AB con un processore quad-core da 2.3GHz e con 3GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 32GB ed è presente uno slot per schede microSD che supporto schede fino a 128GB di storage aggiuntivo.
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Xperia UI di Sony.
 
Sorprendentemente, il Sony Xperia ZL2 è un po' più grande nelle dimensioni rispetto al suo predecessore. Il telefono misura 137 x 72 x 10,8 millimetri (rispetto a 131,6 x 69,3 x 9,8 millimetri di Xperia ZL). Lo smartphone è anche di 16 grammi più pesante, con il suo peso complessivo di 167 grammi.
Sul retro di Xperia ZL2 trova posto una fotocamera con sensore da 20.7 megapixel, la stessa quindi di Xperia Z2. E' in grado di registrare video a risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel) e scattare foto fino a 5248 x 3936 pixel di risoluzione.
 
La batteria è una unità non rimovibile dall'utente con capacità di 3000mAh Li-Ion.
Sul fronte connettività vi è il supporto per il WiFi 802.11 acBluetooth 4.0 e NFC.
 
L'Xperia ZL2 viene proposto in Giappone nei colori standard bianco e nero, nonché anche in turchese. Il telefono sarà lanciato presto in Giappone, e si presume che il lancio a livello globale avverrà nei mesi a venire.
Nel video qui sotto potete vedere il promo che Sony ha realizzato per il suo nuovo Xperia ZL2.

Sony Xperia A2 - Video Promo Ufficiale


Sony Xperia ZL2 - Promo ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?