Sony Xperia ZL2: video e immagini dal vivo

 

Il nuovo Sony Xperia ZL2 è stato annunciato da pochissimo dai dirigenti dell'operatore nipponico AU by KDDI, e prontamente sul web sono state pubblicate le prime fotografie e video dal vivo

Scritto da Gabriele Coronica il 16/05/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia ZL2: video e immagini dal vivo

Il nuovo Sony Xperia ZL2 è stato annunciato da pochissimo dai dirigenti dell'operatore nipponico AU by KDDI, e prontamente sul web sono state pubblicate le prime fotografie e video dal vivo.

L'hardware interno è praticamente lo stesso del top di gamma Xperia Z2, tuttavia il design della scocca è differente, con uno chassis in plastica leggermente più spesso rispetto a quello classico in vetro e alluminio.

Il device è indirizzato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un device potente e completo, e al tempo stesso non troppo ingombrante: il display infatti è stato ridotto a 5 pollici, così come le cornici dello schermo, in modo da garantire una maggiore portabilità.

Una differenza importante la si nota analizzando gli angoli di visione: dal momento che il pannello è di tipo VA, e non IPS, le immagini perdono di qualità se si guardano da certe angolazioni, cosa che non accade con i display IPS (presente sull'Xperia Z2).

I colleghi del sito Gigazine hanno avuto l'occasione di provare con cura il device, e confermano la bontà dell'hardware e del software. La memoria flash interna è stata aumentata a 32 GB, ed è presente il supporto alla registrazione di video in formato UltraHD 4K.

Lo smartphone supporta inoltre la tecnologia Full-Seg per la visione dei canali gratuiti della TV Digitale Terrestre giapponese, ed è rimasta la scocca certificata IP55/IP58 in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, con incluse delle funzioni esclusive del carrier AU by KDDI, e le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core.

Il cellulare, in uscita nel Sol Levante entro la fine del mese, ha un peso di 167 grammi, una fotocamera posteriore d 20.7 Megapixel e una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in alta definizione. Le colorazioni disponibili al lancio saranno Black, White e Turquoise.

Sony Xperia ZL2 SOL25 - Hands-on


Sony Xperia ZL2 SOL25 - Hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?