Sony Ericsson Kurara: prime immagini e specifiche ufficiose

 

Le prime immagini del nuovo cellulare Sony Ericsson (nome in codice Kurara) compaiono in rete

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/09 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2009

 
Le prime immagini del nuovo cellulare Sony Ericsson (nome in codice Kurara) compaiono in rete.

Secondo le prime informazioni, rigorosamente non ancora ufficiali, Sony Ericsson Kurara dovrebbe essere una sorta di fratello (anzi, in questo caso di sorella) minore del popolare Sony Ericsson Satio.

Il nuovo modello dovrebbe essere probabilmente più compatto rispetto a Satio. Tuttavia, non essendoci ancora informazioni ufficiali, ci limitiamo a enunciare brevemente quelle che potrebbero essere le specifiche più importanti del modello.

Kurara dovrebbe essere un modello con sistema operativo Symbian dotato di fotocamera a 8 megapixels in grado di registrare video in qualità HD (come si può notare dalla scritta sul retro) accessoriata di flash LED, auto focus, face detection e smile shutter.

Il processore dovrebbe essere un ARM Cortex A8 a 600 MHz con scheda grafica PowerVR SGX. Lo schermo, di dimensioni 3,2 pollici, sarà alimentato dalla batteria Li-Ion a 1200 mAh. Inoltre saranno disponibili la connessione Wi-Fi con DLNA, HSPA, lo slot per microSD e il ricevitore GPS.

Probabilmente Kurara sarà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Mobile World Congress 2010, in previsione nel mese di febbraio del prossimo anno.

Kurara: prime anticipazioni sul nuovo Symbian di Sony Ericsson

 
Logo Sony EricssonSony Ericsson è piuttosto soddisfatta dei risultati ottenuti con Satio, l'ultimo modello con sistema operativo Symbian S60 e interfaccia touchscreen, ed è in procinto di lanciare un secondo smartphone sempre con OS Symbian.
Il nuovo modello per i momento è soprannominato Kurara e dovrebbe disporre di funzioni full-touchscreen che contiene alcune funzionalità di imaging molto interessanti.
Di Kurara sono già trapelate alcune informazioni piuttosto interessanti. Lo smartphone, come già anticipato, dovrebbe essere dotato di interfaccia utente multi-touch, dovrebbe avere uno schermo AMOLED dalle dimensioni di 3,5 pollici e una fotocamera da 8 MP. La fotocamera sarà in grado di registrare video HD.
Supponiamo che nelle prossime settimane verrà annunciato ufficialmente.

Un misterioso Touchscreen da Sony Ericsson

 
Secondo alcuni blog americani, corre voce di una informazione quasi-ufficiale, come è stata definita da Sony Insider secondo la quale Sony Ericsson si appresterebbe a lanciare sul mercato un dispositivo Touchscreen, dotato di memoria da 16 o 32 GB, display touch da 3 pollici OLED invece dei tradizionali Lcd, più opachi rispetto ad un Oled, Wi-fi e lettore multimediale sulla scia della serie Walkman.


L'annuncio dovrebbe avvenire al CES 2009 e sarà il più avanzato dispositivo della serie Walkman prodotto da Sony Ericsson che permetterà di coniugare musica e video in una sistema innovativo: mentre si ascolta una canzone, sarà possibile visualizzare direttamente da Youtube (con connessione over Wifi) il video musicale relativo, permettendo cosi di coniugare musica e video totalmente in automatico.

Sarà inoltre presente un player Youtube che tramite le funzioni di base (cerca, pausa, avanti, indietro, ecc) permetterà di disporre di un centro multimediale vero e proprio, quasi come quello di Apple, anche se il paragone mi sembra alquanto azzardato.

La gestione multimediale sarà la punta di diamante anche di questo modello, un pò come per tutta la serie Walkman con supporto Mp3, Wma, AAC, Pcm codec H.264, Mpeg4 e Wmv oltre alla radio ogni presente della serie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?