Sony Ericsson Anzu, nuovo Xperia X10 oppure X12

 

È giunta la notizia che un nuovo dispositivo marchiato Sony Ericsson sia in arrivo

| Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2010

 

È giunta la notizia che un nuovo dispositivo marchiato Sony Ericsson sia in arrivo. Il dispositivo dovrebbe essere uno dei modelli di punta della casa, e con molta probabilità, potrebbe condividere importanti caratteristiche con il Sony Ericsson Playstation Phone di cui abbiamo parlato tempo fa.

A conferma arriva anche una foto che mostra il dispositivo insieme a delle specifiche del nome e della versione software. Questo si chiama Anzu ed è definito come il successore del Sony Ericsson Xperia X10.

Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi invece del primo modello Xperia X12, ma queste sono solo ipotesi. Il nuovo dispositivo dovrebbe anche avere come sistema operativo, Android Gingerbread (anche se nella foto si può notare che sia installata la versione Android 2.1).

Le particolarità che lo contraddistinguono sono la sottilezza e l'ampio schermo a 4,3 pollici, lo stesso che troviamo nel Sony Ericsson Playstation Phone. Tra le altre caratteristiche sembra esserci un’uscita HDMI. A quanto pare, Sony Ericsson starebbe puntando a un lancio per il primo trimestre del 2011.

Queste notizie non sono confermate ma tutto fa pensare che il reparto che si occupa di dispositivi di alta fascia marchiati Sony Ericsson sia in gran fermento, quindi non mancherà di riservarci delle belle sorprese per il prossimo anno.

Nuovi dettagli su Sony Ericsson Xperia X12 Anzu

 
Qualche giorno fa vi avevamo svelato in una notizia che Sony Ericsson aveva intenzione di commercializzare entro i primi mesi del 2011 il successore di Xperia X10, chiamato X12 "Anzu".

Nella giornata di oggi sono state diffuse nuove informazioni a riguardo: lo smartphone sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, utilizzerà un processore Qualcomm MSM8260 o MSM8660 di nuova generazione e sarà in grado di registrare video in alta risoluzione 1080p (1920x1080 pixel).

Xperia X12 dovrebbe avere uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 4,3 pollici e retroilluminato tramite la tecnologia Super LCD di Sony, in grado di offrire un ottimo contrasto anche sotto la luce diretta del sole e garantire un basso consumo di batteria.

Secondo altre indiscrezioni, dovrebbe essere presente un'uscita multimediale HDMI 1.3, una nuova interfaccia grafica personalizzata e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con autofocus e flash LED. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali a riguardo.
 

Sony Ericsson: nuove informazioni su Xperia X12 Anzu

 
Già svelato la settimana scorsa tramite un messaggio su Twitter del noto giornalista russo Eldar Murtazin, il nuovo Sony Ericsson Xperia X12, nome in codice Anzu, torna a far parlare di sè grazie ad un'anteprima appena pubblicata su Internet.
 
L'articolo è presente nel sito web Mobile-Review e si riferisce ad un prototipo ricevuto direttamente dall'azienda nippo-svedese, pertanto la dotazione hardware e software potrebbe non essere quella definitiva.
 
Caratterizzato da un form-factor che ricorda quello di Xperia X10, il nuovo X12 ha uno spessore molto sottile e un ampio schermo multi-touch capacitivo con una diagonale di 4,3 pollici e una risoluzione di 854x800 pixel.
 

Il processore è un Qualcomm MSM7230 da 800 MHz e ottimizzato per il multitasking, sono presenti i moduli WiFi, GPS e Bluetooth, oltre all'uscita video mini-HDMI, jack cuffie standard da 3.5mm, slot schede microSD e fotocamera posteriore da 12 Megapixel con flash LED e autofocus.
 
Previsto sul mercato mondiale entro i primi mesi del 2011, il telefono sarà equipaggiato con Android 2.2 Froyo oppure Android 2.3 Gingerbread.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?