Anche se deve ancora giungere la presentazione ufficiale e non si conosce la data di lancio, il PlayStation Phone, che con molta probabilità si chiamerà Xperia Play o Zeus Zi, ormai non è più un mistero.
Esiste e sarà nel mercato sicuramente entro quest'anno. Ci sono ancora alcune domande che riguardano il comparto software, tuttavia sembra che lo smartphone dedicato ai videogiochi della PlayStation sarà dotato di sistema operativo Android 2.3.
Dall'immagine si può anche notare il logo della PlayStation e i tradizionali tasti triangolo, quadrato, croce e cerchio.
Secondo alcune voci il dispositivo potrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2011 (che si tiene da domani al 9 Gennaio), ma una data pià probabile potrebbe essere metà Febbraio (in occasione del Mobile World Congress).

Confermata la presenza del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, mentre non si sa ancora se il Playstation Phone sarà in grado di avviare anche i giochi PSP, oltre a quelli esclusivi disponibili nell'Android Market.



- sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
- tecnologia HSPA
- schermo LCD multi-touch a 4 pollici e risoluzione 854 x 480 pixel
- sensore di prossimità
- motore grafico Bravia e processore Qualcomm MSM8655 (non confermato)
- GPU Adreno 205
- 512 MB di memoria RAM
- connettività WiFi 802.11 n, Bluetooth 2.1 con EDR e miniUSB
- radio FM
- connettore da 3,5 millimetri
- doppia fotocamera: a 5 Mpx con flash LED e VGA per video chiamate
- speaker stereo

Ora è ufficiale: Il PlayStation Phone sarà presentato il 13 Febbraio. L'annuncio del telefonino, che avrà il nome ufficiale di Sony Ericsson Xperia Play, sarà fatto sia dal vivo (a Barcellona) sia online. Per quest'ultimo basterà consultare la pagina di Facebook dell'azienda.
Sony Ericsson per il momento ha solo tolto il velo scoprendo la data. Altri dettagli saranno resi disponibili durante il Mobile World Congress (l'evento dedicato alla telefonia mobile più importante dell'anno) che avrà luogo a Barcellona (14-17 Febbraio).
In realtà finora è già stato possibile conoscere a fondo il nuovo Xperia Play, infatti negli ultimi mesi sono trapelati dalla rete moltissime anteprime e indiscrezioni (per consultare le notizie finora disponibili basta consultare questo link).


Playstation Phone con Android: nuove indiscrezioni

Secondo quanto svelato da Engadget, la divisione inglese di Sony Playstation avrebbe pubblicato su Internet un'offerta lavorativa per un "senior server engineer" con esperienza nello sviluppo di applicazioni mobili, in particolare per Android.
Tale annuncio è stato in seguito modificato, eliminando ogni riferimento al sistema operativo mobile di Google. Evidentemente i dirigenti di Sony preferiscono mantenere un certo riserbo sul loro prossimo progetto.

Secondo alcune indiscrezioni, entro il mese di ottobre Sony Ericsson potrebbe annunciare la disponibilità del nuovo Playstation Phone, o PSPhone, uno smartphone dotato di Android 3.0, schermo touch capacitivo da 4 pollici e un form factor molto simile a quello della PSP Go, ovvero con comandi slide a scomparsa.
Il futuro Playstation Phone dovrebbe essere in grado di avviare giochi PSP, scaricabili da un Android Market opportunatamente modificato.