Sony Ericsson Xperia Play in Italia da Aprile: tutte le caratteristiche

 

Se foste tra i pochissimi che, nonostante le molteplici indiscrezioni e lo scoppiettante annuncio ufficiale, ancora non ne hanno sentito parlare, allora ecco i dettagli principali del nuovo telefonino Sony Ericsson dedicato alla console PlayStation

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Se foste tra i pochissimi che, nonostante le molteplici indiscrezioni e lo scoppiettante annuncio ufficiale, ancora non ne hanno sentito parlare, allora ecco i dettagli principali del nuovo telefonino Sony Ericsson dedicato alla console PlayStation.

Il nuovissimo Sony Ericsson Xperia Play (questo è il nome ufficiale), che sarà disponibile in Italia da Aprile, mette a disposizione degli utenti l'esperienza di gioco della PlayStation, con tanto di pulsanti ispirati ai joypad veri e propri, e la più aggiornata tecnologia Android (v2.3 Gingerbread).

In occasione dell'esordio del PlayStation Phone, Sony Computer Entertainment e i principali produttori di videogiochi metteranno a disposizione i loro titoli più importanti, i quali saranno disponibili per il download dall'Android Market.


XPERIA PLAY: PER TELEFONARE

Nella modalità chiusa a schermo verticale, Xperia Play presenta tutte le caratteristiche che gli utenti si possono aspettare dagli smartphone della famiglia Xperia: la miglior esperienza nell’ambito dell’entertainment; fotocamera da 5 megapixel, brillante schermo multi-touch da 4 pollici e le migliori funzionalità per i social network.

Le caratteristiche tecniche principali sono la tecnologia 3,5G HSPA, lo schermo multi-touch 480x854 pixel a 4 pollici, la memoria interna da 400 MB espandibile, la connettività Wi-Fi con DLNA e funzione hotspot, il ricevitore AGPS, la fotocamera a 5 Mpx e le applicazioni Google Mobile.
 

XPERIA PLAY: PER GIOCARE COME CON LA PLAYSTATION


Aprendo la parte slider con i comandi di gioco, con Sony Ericsson Xperia Play si entra nel mondo entusiasmante del mobile gaming. Il game pad slider presenta un D pad digitale, due controlli touch analogici, 2 comandi laterali e le 4 icone PlayStation: cerchio, croce, quadrato e triangolo.
 
Il processore Qualcomm Snapdragon ottimizzato con CPU da 1 GHz e il processore grafico Adreno integrato consente una fluidità di immagini pari a 60 fps. Il chipset è ottimizzato per i giochi 3D e per la navigazione internet a basso consumo; garantisce, così, molte ore di gioco grazie alla batteria affidabile e duratura.
 
Xperia Play sarà il primo dispositivo ad essere PlayStation Certified. Ciò significa che avrà accesso a tutti i contenuti di gioco PlayStation messi a disposizione attraverso la PlayStation Suite, servizio in fase di sviluppo da Sony Computer Entertainment e il cui lancio è atteso nel corso dell’anno.
 
Sony Ericsson ha siglato degli accordi con i più importanti produttori di videogiochi in modo da mettere a disposizione degli utenti un ecosistema ricco e stimolante, sia durante il lancio che dopo, con molti titoli nuovi e importanti disponibili attraverso il mercato Android. A breve si giungerà a un accordo con Unity Technologies per l'uso della loro premiata piattaforma di sviluppo, in grado di generare numerosi titoli di giochi 3D in altà qualità.
 
 
I titoli principali che inizialmente saranno disponibili per il PSPhone sono The Sims 3 e FIFA 10 di EA, Guitar Hero di Glu Mobile/Activision e Assassin’s Creed e Splinter Cell di Gameloft.

IN CONCLUSIONE
Signori e signore, non resta che aspettare poche settimane per avere tutto questo a disposizione (ricordiamo che l'esordio di Xperia Play per l'Italia è previsto ad Aprile).
Per tutti i dettagli su Sony Ericsson Xperia Play si consiglia di consultare la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?