Sony Ericsson Zento: spunta il concept del nuovo smartphone Honeycomb

 

Sul web è comparso un nuovo concept di uno smartphone Android di Sony Ericsson

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/02/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sul web è comparso un nuovo concept di uno smartphone Android di Sony Ericsson. Il nome del modello è "Zento" e il progetto è stato realizzato da Frank Tobias.

Non si sa se Sony Ericsson Zento vedrà mail la luce; se lo dovesse fare, sarebbe basato su Honeycomb, una versione che, come si sa, è sviluppata appositamente lo schermo dei tablet PC. Questa scelta può risultare parzialmente giustificata se si considera che il telefonino avrebbe (siccome si tratta di un concept per il momento parliamo sempre al condizionale) uno schermo touch con diagonale 4,4 pollici.

Una caratteristica interessante del telefonino è l'accelerazione grafica Sony Mobile BRAVIA Engine, già vista sui recenti smartphones (Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Pro e Xperia Neo) presentati tra Gennaio e Febbraio, e l'indeito e potente processore dual core a 2,5 GHz (per il momento anonimo).

Sulla parte posteriore del concept Sony Ericsson Zento è presente una fotocamera principale di tutto rispetto con risoluzione 10 Megapixel e sensore Sony Exmor R, che consente di registrare video full HD. Questa è accompagnata da una seconda fotocamera frontale con risoluzione 3,2 Mpx per le video chiamate.

Naturalmente è presente l'interfaccia HDMI, che consente di trasmettere immagini e video in alta risoluzione a qualsiasi televisore compatibile (cioè dotato di ingresso HDMI).

Questo modello, se mai diventasse realtà, andrebbe ad aggiungersi alla gamma di smartphones Android di alto livello, Xperia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?