Sony Ericsson, il ritorno degli smartphones Walkman

 

La scorsa Estate erano apparse in rete le prime informazioni in merito al ritorno del marchio Walkman di Sony

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/03/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

La scorsa Estate erano apparse in rete le prime informazioni in merito al ritorno del marchio Walkman di Sony.

Era apparsa anche un'immagine che mostrava quello che sembrava essere un telefonino con tanto di logo Android e di ottica fotografica Cybershot (le caratteristiche di questo modello allora erano lo schermo a 2,6 pollici touch, fotocamera a 5 Mpx senza flash, GPS, connettività 3G e processore a 600 MHz).

Con alcuni mesi di distanza finalmente si hanno altri indizi e finalmente sembra che entro il 2011 sul mercato ci sarà il grande ritorno della linea Walkman, dedicata alla musica, con un nuovo smartphone. E' stato reso pubblico un poster che conferma le indiscrezioni.

Nell'immagine sopra, il poster che fa da preludio al prossimo Walkman Phone: "A smarter Walkman Phone is coming soon" (clicca sopra per lo zoom).
 Per aver successo con la linea Walkman, Sony Ericsson dovrà far di più di presentare un poster e, per tale ragione, sembra che in cantiere ci sia un telefonino dalle caratteristiche tecniche molto allettanti: processore dual-core (forse Tegra 2), schermo Reality display con motore Bravia Mobile Engine.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti. La questione sembra essere molto interessante.

Sony Ericsson Windows Phone 7, le prime immagini

Sony Ericsson, dopo che lo scorso anno sarebbe potuta essere uno dei possibili partner del nuovo sistema operativo di Microsoft (Windows Phone 7), da mesi sembra che abbia decisamente cambiato idea preferendo Android.
 
Siamo sicuri che sia proprio così? Sono emerse, grazie al sito Lizhecomb, delle immagini che mostrano quello che sembrerebbe essere un prototipo di smartphone touchscreen con tastiera QWERTY a scorrimento di Sony Ericsson con sistema operativo Windows Phone 7.
 
Ancora lo scorso Agosto si vociferava che SE avesse realizzato un modello slider WP7 nome in codice Julie.
Uno smartphone Sony Ericsson con sistema operativo Windows Phone 7 in arrivo per il futuro, dunque?
 

 
Sembra difficile, considerando anche le affermazioni di Steven Walker dello scorso Gennaio, secondo le quali per il momento non sono previsti smartphone equipaggiati con Windows Phone 7. Inoltre, sempre secondo Walker, Android è il migliore sistema operativo tra quelli attualmente disponibili sul mercato.
 
Sony Ericsson, i piani per la conquista del Nord America


Quest'anno Sony Ericsson non ha intenzione di fermarsi con la presentazione di nuovi i telefonini di alta fascia con Xperia Play.
 
La joint ventura tra Sony ed Ericsson ha intenzione, infatti, secondo le indiscrezioni pubblicate da Androidcommunity, di presentare nove nuovi smartphones Android di ultimo grido (dei quali, al momento, non ci sono informazioni) nel mercato del Nord America.
 
Uno dei migliori nuovi telefonini del 2011 per l'azienda è Xperia Play. Conosciuto anche come PlayStation Phone, il modello mette a disposizione uno schermo a 4 pollici e un controller per videogames (analogo ai joypad della PlayStation) a scorrimento (al posto della classica tastiera QWERTY).
 

 
Lo smartphone sarà disponibile in Italia da Aprile a 599 euro, IVA inclusa. Nel Regno Unito dovrebbe debuttare invece il 31 Marzo
Altri modelli interessanti presentati quest'anno sono Xperia Arc (a Gennaio), Xperia Neo e Xperia Pro (Febbraio). Ricordiamo inoltre che l'azienda quest'anno punta molto su Android e non intende più ripetere gli errori del passato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?