Sony Ericsson Xperia Play, dopo essere stato introdotto in Italia (lo si può già acquistare in esclusiva con Tim fino al 31 Maggio) e in altri paesi europei, finalmente arriva anche oltreoceano.
Il primo smartphone al mondo certificato PlayStation è disponibile online sul sito di Verizon Wireless a 199 dollari assieme a un contratto di abbonamento biennale, che include traffico telefonico e dati.
Se lo si ordina oggi, il modello dovrebbe arrivare in consegna il 26 Maggio.
Xperia Play disporrà di sei interessanti giochi precaricati:
- Bruce Lee Dragon Warrior, un gioco di arti marziali;
- The Sims 3, che consente di vivere una vita digitale con i propri sim;
- Star Battalion, uno sparatutto aereo;
- Asphalt 6: Adrenaline, uno dei più popolari giochi di gare da corsa su bolidi di lusso;
- Madden NFL 11, il gioco dedicato al rugby per eccellenza, sviluppato da EA;
- Crash Bandicoot, uno dei titoli cult della PlayStation.
La gamma di giochi che sono e saranno disponibili esclusivamente per Xperia Play è notevole. In questo articolo, per esempio, è possibile vedere un video di altri 10 titoli escluvisi sviluppati da Gameloft. E' stato pubblicato anche l'elenco completo di tutti i giochi (sono oltre 60) che saranno disponibili da subito.
Il furto di Xperia Play - Per fare ancora più pubblicità ai molto attesi PlayStation Phones, in Nuova Zelanda Vodafone si è inventata di simulare il furto di un'intera spedizione. Sembra che la strategia di marketing sia funzionata, considerando che l'attenzione è stata calamitata sui nuovi smartphones Android di Sony Ericsson.
Sony Ericsson Xperia Play 4G in arrivo negli USA

- Dungeon Defenders Second Wave;
- Asphalt 6 Adrenaline;
- Star Battalion;
- Madden NFL 11;
- The Sims 3;
- Tower Bloxx: My City;
- Crash Bandicoot.
La versione europea di Sony Ericsson Xperia Play è pressochè identica a questa, poichè mette già a disposizione la tecnologia 3,5G HSPA.