Sony Ericsson, presto due nuovi smartphone Xperia

 

Sony Ericsson è in procinto di rilasciare due nuovi smartphone che monteranno la stessa interfaccia grafica sviluppata qualche mese fa per l'Xperia Mini che, date le dimensioni del display, necessitava di una struttura ad hoc

| Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony Ericsson è in procinto di rilasciare due nuovi smartphone che monteranno la stessa interfaccia grafica sviluppata qualche mese fa per l'Xperia Mini che, date le dimensioni del display, necessitava di una struttura ad hoc.

 

Non si sanno ancora i nomi ufficiali dei nuovi smartphone ma secondo diverse indiscrezioni si chiamerebbero Mix Walkman e TXT Pro; quest'ultimo dovrebbe presentare un tastierino QWERTY a slide.

 

I due terminali non si baseranno sul sistema operativo mobile di casa Google, strana scelta dopo quanto dichiarato alcuni giorni fa da Jan Uddenfeldt: il responsabile del settore tecnologico dell'azienda, infatti, aveva rivelato il forte apprezzamento di Sony Ericsson per la piattaforma Android.

 

La decisione di effettuare il porting dell'interfaccia grafica dell'Xperia Mini su due dispositivi non Android è molto discutibile: il processo di porting richiede lunghi tempi di sviluppo e tutto il lavoro potrebbe rivelarsi vano nel caso in cui i due apparati non riscuotessero un relativo successo.

Staremo a vedere, Sony Ericsson sembra voler emulare HTC che ha recentemente annunciato il porting dell'interfaccia Sense su piattaforma Brew; nel caso del colosso taiwanese, però, si tratta di un'interfaccia grafica largamente apprezzata dall'utenza a livello mondiale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?