Sony Ericsson: tecnologia NFC nei futuri smartphone Xperia

 

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, i dirigenti di Sony Ericsson hanno svelato che nei loro futuri modelli della gamma Xperia verrà incluso il chip NFC per effettuare micropagamenti con il proprio cellulare tramite degli appositi lettori che pian piano verranno installati nei negozi tutto il mondo

Scritto da Gabriele Coronica il 21/06/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 
Attraverso un comunicato stampa ufficiale, i dirigenti di Sony Ericsson hanno svelato che nei loro futuri modelli della gamma Xperia verrà incluso il chip NFC per effettuare micropagamenti con il proprio cellulare tramite degli appositi lettori che pian piano verranno installati nei negozi tutto il mondo.

La tecnologia NFC è certamente il futuro dei micropagamenti in mobilità, e già alcuni produttori di telefonia mobile hanno intenzione di immettere al più presto sul mercato dei telefoni con supporto a tale tecnologia.

Il primo che ci viene in mente è il prossimo BlackBerry Bold Touch 9900/9930.

L'azienda nippo svedese utilizzerà i chip prodotti da NXP Semiconductors N.V, una delle più importanti del settore.

Il chip avrà come nome in codice PN65 e sarà in grado di garantire un'elevata sicurezza nelle transazioni grazie ad una tecnologia avanzata di crittografia dei dati.

Jan Uddenfeldt, CTO di Sony Ericsson, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: “L’integrazione di NFC nel portafoglio dei nostri Xperia Android costituisce un nuovo passo nel fornire gli smartphones più piacevoli. NFC offre ai nostri consumatori la possibilità di allargare l’esperienza della comunicazione oltre al semplice telefono”.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?