Sony Ericsson: non c'e' bisogno di un nuovo Xperia Play

 

Dominic Neil-Dwyer, uno dei responsabili marketing dell'azienda nippo svedese, ha fatto sapere in un'interessante intervista a Eurogamer che il Sony Ericsson Xperia Play avrà ancora vita lunga, nonostante la concorrenza stia scegliendo hardware sempre più potenti

Scritto da Gabriele Coronica il 13/09/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Dominic Neil-Dwyer, uno dei responsabili marketing dell'azienda nippo svedese, ha fatto sapere in un'interessante intervista a Eurogamer che il Sony Ericsson Xperia Play avrà ancora vita lunga, nonostante la concorrenza stia scegliendo hardware sempre più potenti.

Secondo quanto dichiarato da Neil-Dwyer, ciò che rende unico questo terminale è il fatto di essere stato progettato con i giochi in mente, e lo si nota subito dal momento che è dotato di una tastiera slide che ospita i classici tasti della Playstation.

In poche parole, bisogna mettere da parte un attimo la "guerra" di potenza tra processori single core e dual core, e focalizzarsi invece su ciò che il dispositivo è in grado di fare: Xperia Play è certificato Playstation, ovvero è dotato di un hardware in grado di avviare titoli 2D e 3D di alta qualità.

Non a caso, nella memoria è preinstallata l'applicazione Playstation Suite che permette di acquistare e scaricare giochi disponibili in esclusiva, come ad esempio FIFA 12 e Minecraft Pocket Edition, o che provengono dalla prima home console Playstation.

Tale piattaforma sarà presente anche su Sony Tablet S e su Sony Tablet P, oltre che nella console Playstation Vita.


Xperia Play
- Come detto in precedenza, due caratteristiche fondamentali dello smartphone sono la compatibilità con i giochi PlayStation, appositamente rielaborati per la versione mobile, e il joypad al posto della tradizionale tastiera qwerty presente sugli altri telefonini.

Questi dettagli, uniti al sistema operativo Android, creano un ecosistema molto attraente e funzionale. Se siete tra coloro che preferiscono i tasti fisici ai controlli direttamente sul touchscreen, Xperia Play è la soluzione ideale: è una sorta di PlayStation Portable che consente di effettuare chiamate, inviare messaggi e che mette a disposizione tutte le altre funzionalità tipiche degli smartphones.

Per conoscere meglio il modello è possibile leggere la recensione che abbiamo pubblicato; altrimenti a disposizione c'è l'esauriente scheda tecnica, ricca di immagini, commenti e altri dettagli. Buon approfondimento!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?