Sony ufficializza progetto PlayStation Mobile Phone

 

Dopo le diverse supposizioni girate in rete negli scorsi giorni, Sony ha ufficializzato la notizia ammettendo di voler progettare un games phone sfruttando il proprio know how maturato sui cellulari grazie a Sony Ericsson e sulle console con la serie Playstation

Scritto da Redazione il 06/07/09 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2009

 
Dopo le diverse supposizioni girate in rete negli scorsi giorni, Sony ha ufficializzato la notizia ammettendo di voler progettare un games phone sfruttando il proprio know how maturato sui cellulari grazie a Sony Ericsson e sulle console con la serie Playstation.

L'annuncio ufficiale inviato tramite Reuters mette cosi fine ad un anno di speculazioni sul possibile gaming phone di casa Sony.

Il gruppo di lavoro inizierà a breve proprio nel mese di Luglio e avrà il compito di miniaturizzare e integrare la PSP portable in uno smartphone.

Per ora non è stata indicata una data di presentazione ma probabilmente dovremo attendere i primi mesi del 2010 per poter vedere qualcosa, fore addirittura al Mobile World Congress di Barcellona.

Sony Playstation Phone: a Ottobre Smartphone PSP con Android 3.0
 
Il sito Engadget ha svelato nuovi interessanti dettagli sul futuro Playstation Phone, terminale che da tempo è stato al centro di moltissime indiscrezioni.

Secondo fonti molto vicine a Sony, il mese di ottobre potrebbe essere il periodo di lancio del nuovo Playstation Phone, realizzato in collaborazione con Sony Ericsson e la divisione Playstation dell'azienda nipponica.

Il prossimo Playstation Phone secondo le fonti di Engadget avrà installato il nuovo sistema operativo Android 3.0 Gingerbread, avrà un'interfaccia grafica completamente personalizzata in modo da adattarsi al brand Playstation e utilizzerà una versione modificata dell'Android Market per scaricare giochi per PSX e PSP, oltre ovviamente a giochi e applicazioni realizzati per Android.


Dal punto di vista hardware, Playstation Phone sarà dotato di un display touchscreen capacitivo da 4.1 pollici in Alta Risoluzione e molto probabilmente sfrutterà la nuova tecnologia Super-LCD, creata proprio da Sony. 

I comandi per i giochi Playstation saranno disponibili grazie ad una tastiera slide a scomparsa, la quale sostituirà lo stick analogico con un trackpad touch.

Il processore sarà uno SnapDragon da 1Ghz, e la scheda video sarà dedicata e realizzata da nVidia: molto probabilmente si tratterà della GPU Tegra 2.

Non è ancora chiaro se il Playstation Phone sarà la nuova PSP 2, comunque siamo certi che Sony farà dei chiarimenti a riguardo nel corso della fiera Tokyo Game Show (15-19 settembre).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?