Sony Ericsson, cambia la leadership dell'azienda

 

Sony Ericsson Mobile Communications annuncia dei cambi ai suoi vertici: Bert Nordberg, che attualmente è il vice presidente esecutivo dell'Ericsson Group, dal primo Settembre diventerà a tutti gli effetti co-presidente di Sony Ericsson

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/08/09 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2009

 

Sony Ericsson Mobile Communications annuncia dei cambi ai suoi vertici: Bert Nordberg, che attualmente è il vice presidente esecutivo dell'Ericsson Group, dal primo Settembre diventerà a tutti gli effetti co-presidente di Sony Ericsson.

Nordberg lavorerà a fianco del presidente di Sony Ericsson Hideki Komiyama e all'intero team direttivo. Dal 15 Ottobre diventerà presidente di Sony Ericsson Mobile Communications e la sua sede di lavoro diventerà Londra, presso il quartier generale SE.

L'attuale presidente, il signor Hideki Komiyama, si ritirerà dall'azienda entro la fine dell'anno corrente.

Inoltre, sempre dal 15 di Ottobre Sir Howard Stringer (attuale presidente della Sony Corporation), siederà a capo del consiglio direttivo di Sony Ericsson. Il signor Stringer succederà a Carl-Henric Svanberg, attuale presidente di Ericsson.

Sony Ericsson, Tibor Wagner nuovo General Manager
 
Tibor Wagner è stato nominato General Manager di Sony Ericsson Italia. Il suo incarico include il rafforzamento dell’azienda nel mercato italiano della telefonia mobile. Il compito sarà svolto tramite continue innovazioni nel proprio portafoglio di prodotti e applicazioni.
Ulteriore obiettivo sarà quello di contribuire a consolidare i rapporti di business con gli operatori del mercato italiano e sviluppare partnership strategiche per ampliare e valorizzare il business dell’azienda.
 
Wagner è di origine ungherese e ha 46 anni. Laureato in Ingegneria Elettronica presso la Technical University di Budapest, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration.
 
Wagner inizia il suo percorso professionale nel 1992 in Panasonic nel ruolo di Marketing Manager. Dopo 4 anni entra in Sony e dal 2001 finisce nella joint venture tra Sony ed Ericsson. Nel 2008 assume il ruolo di Vice President of Global Customer Organisation e la responsabilità a livello globale del cliente Hutchinson.
Tibor Wagner sostituisce Andrè Jacquet, chiamato a intraprendere un nuovo ruolo professionale in Sony Ericsson a livello global.
 
Sony Ericsson affida relazioni pubbliche a Burson-Marsteller
 
Sony Ericsson sceglie Burson-Marsteller come nuovo partner per la consulenza e la gestione delle attività di relazioni pubbliche.
 
Burson-Marsteller, che gestisce le relazioni pubbliche dell’azienda anche a livello EMEA, opererà al fianco della struttura di marketing di Sony Ericsson Italia guidata da Maurizio De Palma – Head of Marketing - nella gestione della comunicazione corporate, di prodotto e delle iniziative speciali per garantire un costante flusso di comunicazione verso i media di tutte le informazioni e le iniziative relative all’azienda e ai prodotti.
 
Il team che si occuperà di supportare il brand di Sony Ericsson, sarà coordinato da Gianfranco Mazzone, Director e Head of Technology Communications di Burson-Marsteller, supportato da Valeria Redaelli e Roberta Recchia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?