Lenovo presenta ThinkPad X131e per le scuole italiane

 

Lenovo ha presentato oggi il portatile ThinkPad X131e ideato appositamente per gli studenti, con le tecnologie utili a migliorare l'apprendimento in aula

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
Lenovo ha presentato oggi il portatile ThinkPad X131e ideato appositamente per gli studenti, con le tecnologie utili a migliorare l'apprendimento in aula.

Il ThinkPad X131e vanta di un robusto design e di una durata della batteria fino a 8 ore e mezzo. Il tablet è disponibile con processori Intel Core e Celeron o AMD E-Series Accelerated Processing Unit (APU); la grafica è in HD, è dotato di connessione USB 3.0 per trasferire i dati velocemente e di audio Dolby Advanced Audio per un suono ricco e risonante.

In più, il tablet ha una spia LED sulla scocca che si accende quando è in funzione il WiFi, in modo tale che gli insegnanti possono vedere quanto è attiva una connessione ad internet, oppure non sono in linea se il lavoro richiede attività locali.

Lenovo ThinkPad X131

Il portatile è dotato di speciali componenti tecnici che vanno a proteggere il prodotto stesso dall’uso intenso degli studenti (come cadute accidentali): scocca resistente, tastiera ottimizzata per una semplice digitazione e protezione dell’Hard Disk contro qualsiasi danno accidentale.

ThinkPad X131e è disponibile in Italia per progetti scolastici, per cui il prezzo è variabile in base alla configurazione e tipo di progetto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?