Kobo Aura HD, eReader da 6,8 ad alta risoluzione

 

Kobo ha annunciato il nuovo eReader Kobo Aura HD in edizione limitata nelle versioni Ivory, Espresso e Onyx

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Kobo ha annunciato il nuovo eReader Kobo Aura HD in edizione limitata nelle versioni Ivory, Espresso e Onyx.

Pensato per i grandi amanti della lettura, Kobo ha presentato il nuovo eReader Kobo Aura HD in edizione limitata che permette di vivere le migliori esperienze di eReading grazie al suo schermo da 6.8 pollici con tecnologia E-Ink, dotato della più alta risoluzione attualmente disponibile sul mercato: 1440x1080 pixel, 265dpi. Con un design elegante, ispirato dalla forma dei libri, il Kobo Aura HD è disponibile nelle versioni Ivory, Espresso e Onyx.

I preordini di Kobo Aura HD partono da oggi, 17 aprile, sul sito Kobo.com o presso rivenditori selezionati al prezzo di 169,99 euro.

Kobo Aura HD


"Sin dal principio, Kobo ha spinto il settore dell’eReading verso nuovi traguardi, e la giornata di oggi non fa eccezione", ha dichiarato Michael Serbinis, CEO di Kobo. “Kobo Aura HD è ideato per i grandi amanti della lettura, quelli che divorano centinaia di storie ogni anno e che ci chiedono di creare un’esperienza di eReading definitiva.”

Kobo Aura HD è costruito attorno ad uno schermo da 6.8 pollici ad alta risoluzione con 265 dpi e un touchscreen Pearl E Ink, in grado di offrire il 30 per cento di superficie in più per la lettura Il dispositivo monta un processore da 1GHz che consente di sfogliare le pagine molto velocemente, secondo il produttore addirittura del 25 per cento in più rispetto a tutti gli altri eReader oggi in commercio. Il Kobo Aura HD ha una memoria di 4GB espandibile fino a 32GB grazie allo slot per microSD che permette di salvare migliaia di eBook. La batteria ha un’autonomia in grado di arrivare a due mesi (sulla base di 30 minuti di lettura al giorno).

Kobo Aura HD, sfruttando la connessione WiFi, permette di navigare tra i contenuti dell’eBookstore di Kobo e acquistare nuovi libri digitali. In questo nuovo modello ciascuno dei 10 font di caratteri è stato perfezionato pixel per pixel per assicurare che non ci siano problemi con ognuna delle 24 dimensioni disponibili. Inoltre, come riflesso della sofisticata natura del suo design, la home dello schermo presenta anche un’innovativa e moderna visualizzazione della libreria.

Kobo è entrato nel settore degli eReader nel maggio 2010, con la sua famiglia di prodotti che oggi comprende il tablet Android Kobo Arc da 7 pollici, gli E-Ink eReader il Kobo Mini, il Kobo Glo e il Kobo Touch e adesso l’edizione limitata Kobo Aura HD

In Nord America sarà possibile ordinare il Kobo Aura HD a partire dal 16 aprile collegandosi al sito www.kobo.com e arriverà nei negozi In Canada e nel regno Unito a partire dal 25 aprile. Infine, sarà disponibile a livello internazionale a partire da maggio; in Italia dal 17 Aprile sul sito Kobo.com o presso rivenditori selezionati al prezzo di 169,99 euro.

Specifiche hardware e software Kobo Aura HD
Display ClarityScreen Plus: Personalizzato WXGA + schermo Pearl E-Ink; risoluzione 1440x1080 pixel;
Comfortlight: tecnologia front-lit con rivestimento per la durevolezza e una distribuzione uniforme della luce.
Processore: Freescale i.MX507 a 1GHZ.
Dimensioni: 128,3 millimetri x 175,7 millimetri x 11,7 mm (6,97 inx 5,05 in x 0,46 in);
Peso: 240 grammi;
Memoria: 4GB con possibilità di espandere fino a 32 GB con una scheda microSD;
Pulsanti: Power on/off, Comfortlight on/off.
Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n e Micro USB.
Batteria: fino a 2 mesi (sulla base di 30 minuti di lettura al giorno);
Colori: Avorio, Espresso, Onyx;
Bookstore: accesso a più di 3,2 milioni di libri best-seller, giornali e riviste;
Set-up: Facile set-up da un computer o direttamente su Kobo Aura HD attraverso una connessione Wi Fi.
Kobo Picks: suggerimenti personalizzati in base ai feedback e le preferenze dei lettori;
TypeGenius: 10 stili dei caratteri con 24 dimensioni di carattere e e impostazioni per la nitidezza;
Lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, brasiliano, portoghese, giapponese.
Aperto: supporta EPUB e Adobe DRM.
Lettura Sociale: Include Reading Life per controllare le statistiche di lettura e condividere quello che si sta leggendo acnhe sulla Timeline di Facebook;
Dizionario: dizionario integrato Collegiate di Merriam-Webster.
Note, Citazioni: possibilità di evidenziare il testo, note discografiche, condivisibili su Facebook;
Funzioni avanzate: library personalizzabile, ricerca predittiva, controllo luminosità; toccare due volte per lo zoom anche sui PDF;
Tipi di file supportati: EPUB, PDF, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.
Giochi inclusi: scacchi e sudoku.
Kobo Everywhere: i libri Kobo sono memorizzati in modo sicuro nel cloud per una facile reperimento in qualsiasi momento. Segnalibri e le impostazioni sono perfettamente sincronizzati attraverso le applicazioniKobo eReading.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?