Apple e Samsung spediranno 110 milioni di tablet nel 2013

 

Previsti 110 milioni di spedizioni di tablet entro il 2013 da parte di Apple e Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/05/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Previsti 110 milioni di spedizioni di tablet entro il 2013 da parte di Apple e Samsung. L'aumento della domanda dei tablet PC andrà a  beneficio di produttori cinesi di pannelli LCD, che hanno dichiarato di aver già ricevuto ordini di massa per produrre i display.

A seguito dell'ultimo rapporto di analisi IDC circa il numero di spedizioni di tablet nel primo trimestre dell'anno, DigiTimes ha calcolato che, insieme, Apple e Samsung riusciranno a spedire un totale di 110 milioni di tablet nell'arco di tutto il 2013.

Tablet

La notizia arriva da un produttore di pannelli TFT-LCD con sede a Taiwan, il quale ha detto di aver ricevuto un ordine di massa da parte di entrambe le aziende, così come per altri piccoli produttori cinesi che vendono i tablet Android "white box", ossia tablet PC di brand più o meno sconosciuti destinati ai mercati asiatici e in parte alla grande distribuzione mondiale (che sono quelli più economici). Inoltre, in base agli ordini ricevuti per i pannelli, altri fornitori di tablet come ASUS, Microsoft, Sony e BlackBerry si prevede che riusciranno a spedire un totale di 50 milioni di tablet durante l'anno.

Allo stesso tempo, i produttori cinesi stanno ottenendo buoni risultati sul mercato locale grazie in particolar modo alle loro proposte di tablet economici, con un numero di vendite previsto, a giudicare dalla relazione del produttore taiwanese di pannelli TFT-LCD, che arriverà fino a 100 milioni di tablet white-box.

Un aumento degli ordini di pannelli LCD è quasi impossibile da soddisfare per una singola azienda, per cui altri produttori di display LCD come AU Optronics (AUO), Innolux Corporation e Chunghwa Picture Tubes (CPT) si prevede riusciranno a trarre profitto dalla impennata di richieste nel mercato dei tablet.

Secondo i dati preliminari della società di analisi IDC, il mercato dei tablet salirà alle stelle nel 2013 grazie al primo trimestre molto promettente. I dati sono ancora preliminari, ma IDC si aspetta una crescita del 142 per cento nel numero di spedizioni di tablet in questo primo trimestre dell'anno, per un totale di 49,2 milioni di unità vendute.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?