Samsung: tablet da 12,2 pollici in lavorazione

 

Samsung ha ordinato la produzione di massa di display da 12,2 pollici a Sharp: cosa se ne farà? Si ipotizza l'arrivo di una nuova serie di tablet Android, oppure l'arrivo della seconda generazione di tablet Ativ con sistema operativo Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/06/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Samsung ha ordinato la produzione di massa di display da 12,2 pollici a Sharp: cosa se ne farà? Si ipotizza l'arrivo di una nuova serie di tablet Android, oppure l'arrivo della seconda generazione di tablet Ativ con sistema operativo Windows 8.

Con un poco entusiasmante aggiornamento del Galaxy Tab 10.1 in arrivo entro l'estate (Galaxy Tab 3 10.1), Samsung potrebbe essere in cerca di produrre qualcosa di più interessante: il sito coreano ETNews sostiene che Samsung sta lavorando su un tablet con display 12.2 pollici.

Il sito riferisce che Samsung ha stretto una partnership con Sharp per fornire 2-2.500.000 schermi di dimensione 12,2 pollici al mese per un totale di circa 12 milioni di pannelli per trimestre. Questo è fattibile, se consideriamo anche che le due società hanno annunciato che lavoreranno più da vicino dopo che Samsung ha acquistato una partecipazione del 3 per cento in Sharp.

Sharp Samsung IGZO

Inoltre, ETNews riporta che gli stessi schermi utilizzeranno la tecnologia IGZO e avranno una risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel). I display avranno supporto per l'input della penna S-Pen che caratterizza la linea Galaxy Note di Samsung, il che suggerisce che i tablet potrebbero essere basati su piattaforma Android.

Tuttavia, il passato ci insegna che i tablet con uno schermo che va oltre i 10 pollici sono in genere basati su piattaforma Windows 8 per cui non è da escludere che i pannelli da 12,2 pollici che Samsung ha ordinato a Sharp potranno servire per la prossima generazione di tablet della famiglia Ativ, appunto basata su piattaforma Windows 8.

Quando avremo maggiori dettagli sull'uso che Samsung farà di questi display da 12,2 pollici vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, per quanto concerne il sopra citato Galaxy Tab 3 10.1, il tablet è stato annunciato pochi giorni fa e sarà costruito attorno ad un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixe; il processore sarà dual-core con clock a 1.6GHz e la batteria sarà più ampia, da 6.800 mAh. Il dispositivo avrà una fotocamera principale da 3 megapixel e solo 1 GB di memoria RAM. Il tablet dovrebbe arrivare sul mercato entro l'estate al prezzo ancora sconosciuto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?