TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD: ecco il nuovo concorrente del Nexus 7

 

Il mercato delle tavolette digitali si sta evolvendo di continuo, e sempre più produttori rilasciano nei vari Paesi dei prodotti per tutti i gusti e le tasce, riuscendo così a soddisfare le esigenze dei consumatori

Scritto da Gabriele Coronica il 24/06/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Il mercato delle tavolette digitali si sta evolvendo di continuo, e sempre più produttori rilasciano nei vari Paesi dei prodotti per tutti i gusti e le tasce, riuscendo così a soddisfare le esigenze dei consumatori.

Un esempio è rappresentato dal nuovo TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (non sappiamo ancora se verrà aggiornato o meno alla versione 4.2) e dotato di caratteristiche tecniche interessanti.

Il tablet, caratterizzato da uno spessore di appena 7.6 millimetri e un peso di soli 275 grammi, è comodo da tenere in mano ed è anche bello da vedere: il design è elegante e lo chassis è realizzato interamente in alluminio.

Nonostante si tratti di terminale indirizzato alla fascia entry-level, le prestazioni con le varie applicazioni saranno sempre buone, grazie alla memoria RAM di 1 GB, al chip grafico Mali 400MP e al processore di tipo dual core.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale è in grado di garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Lo spazio disponibile per l'archiviazione delle applicazioni ammonta a 8 GB, liberamente espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD. Non mancano l'uscita video mini-HDMI, il modulo Wifi e le classiche due fotocamere, entrambe da 2 Megapixel.

Il tablet sarà presto disponibile per la vendita in Europa, principalmente attraverso i negozi online, ad un prezzo di partenza di 159 euro. Se desideriamo acquistare la versione con 16 GB di memoria flash interna, allora il costo sale a 179 euro.

Come anticipato nel titolo della notizia, uno dei principali concorrenti di questo TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD è il Google Nexus 7, dotato di uno schermo touch da 7 pollici, una webcam frontale da 1.2 Megapixel, 1 GB di RAM e il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?