Ramos K1, K2, K6 e K9: nuovi tablet che sfidano l'iPad 4 e l'iPad Mini

 

Attraverso una conferenza stampa organizzata a Pechino, i dirigenti della nota azienda asiatica Ramos hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata i nuovi K1, K2, K6 e K9, tablet PC che sfidano direttamente l'iPad 4 e l'iPad Mini

Scritto da Gabriele Coronica il 07/09/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Attraverso una conferenza stampa organizzata a Pechino, i dirigenti della nota azienda asiatica Ramos hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata i nuovi K1, K2, K6 e K9, tablet PC che sfidano direttamente l'iPad 4 e l'iPad Mini.

Iniziamo parlando del Ramos K1: il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con alcune applicazioni esclusive e un'interfaccia utente completamente personalizzata. La scocca ha le dimensioni di 206.5 x 138 x 7.8 millimetri e un peso di 373 grammi.

Il display di tipo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.85 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

Sotto la scocca possiamo trovare il processore Allwinner A31s con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico PowerVR SGX544MP2, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash interna (espandibile tramite lo slot per schede Secure Digital).

I livelli di autonomia in generale dovrebbero essere nella media, grazie alla presenza della batteria al litio da 5500 mAh. Non mancano poi l'uscita video microHDMI, le classiche due fotocamere (frontale da 2 Megapixel, posteriore da 5 Megapixel) e il modulo di connettività Wifi b/g/n.

Per quanto riguarda il Ramos K2, si tratta di una tavoletta digitale caratterizzata dalla stessa scheda tecnica del modello descritto poco sopra, con la differenza che il chipset è il MediaTek MT8389 da 1.2 Ghz.

Le caratteristiche del Ramos K6 sono ancora avvolte dal mistero, mentre il K9 sappiamo già che avrà un processore Actions ATM7039 quad core e uno schermo touch da 9.7 pollici con risoluzione Retina pari a 2048 x 1536 pixel.

Per il momento sono sconosciuti i dettagli circa il prezzo di tutti e quattro i tablet PC, e non sappiamo nemmeno se e quando arriveranno in Italia. Si trattano comunque di proposte molto interessanti, e vi terremo costantemente aggiornati a tal proposito non appena ci sarà qualche novità sulla disponibilità dei terminali nel mercato nazionale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?