Nokia 5330 Mobile TV edition: la televisione in 2,4 pollici

 

Nokia ha ufficialmente lanciato il nuovissimo Nokia 5330 Mobile TV edition (nella foto a destra

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/11/09 | Pubblicata in Tv Mobile | Archivio 2009

 

Nokia ha ufficialmente lanciato il nuovissimo Nokia 5330 Mobile TV edition (nella foto a destra. SI tratta di una nuova versione del precedente Nokia 5330 XpressMusic).

La tecnologia di trasmissione DVB-H consente di vedere la TV mobile sullo schermo QVGA da 2,4 pollici. Inserendo poi gli auricolari da 3,5 millimetri è possibile seguirli da soli o condividerli con gli amici o la famiglia con l’opzione altoparlante.

5330 Mobile TV Edition fornisce una lista dei migliori canali disponibili in diretta. Si possono impostare i programmi preferiti ed è possibile inoltre creare, grazie a Electronic Program Guide (EPG) di Nokia, liste di canali personalizzate (sono gli auricolari a fare da antenna).

La durata della batteria consente fino a sei ore di utilizzo con lo standard DVB-H: il tempo necessario per seguire tre partite di calcio o sei episodi di una soap opera.

Il nuovo Nokia 5330 Mobile TV Edition sarà distribuito in Italia con Tre al costo di circa 249 euro, IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare la scheda tecnica disponibile su PianetaCellulare.it.

Nokia 5330 Mobile TV Edition in esclusiva con Tre Italia

 
Nokia 5330 Mobile TV Edition (nella foto a sinistra) arriverà in Italia in esclusiva con l'operatore mobile Tre Italia.
Il nuovo modello nasce per l’intrattenimento e include lo standard di trasmissione DVB-H per la Mobile TV. Essendo il DVB-H in continua espansione (entro il 2012 più di 300 milioni di persone in tutto il mondo guarderanno la TV sui loro cellulari) questi dispositivi consentono, a chiunque apprezzi uno stile di vita innovativo, un facile accesso alla TV in movimento.
 
Secondo Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia ''Il lancio del Nokia 5330 Mobile TV Edition offre al mercato italiano, uno dei più avanzati nell’utilizzo della tecnologia DVB-H un dispositivo dal prezzo accessibile sia per clienti già esistenti, sempre più interessati ad un'ampia gamma di programmi fruibili dal proprio cellulare sia per quelli nuovi. Il Nokia 5330 Mobile TV Edition può contare su una qualità del suono e dell'immagine tali da tenere l’utente incollato allo schermo''.
 
Per Vincenzo Novari, AD di 3 Italia ''Quello di Nokia è un annuncio di grande rilievo perché testimonia ulteriormente l’impegno del più grande produttore mondiale di cellulari nello sviluppo della TV mobile. Reti, contenuti e terminali concepiti per il mercato di massa sono gli ingredienti indispensabili per alimentare la crescita di questo mercato. Siamo quindi molto lieti di poter offrire ai nostri clienti il 5330 Mobile TV Edition in esclusiva".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?