Asus Express TV Stick, per ricevere la TV via mobile

 

Asus lancia Express TV Stick, un'innovativa chiavetta USB 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/05/09 | Pubblicata in Tv Mobile | Archivio 2009

 

Asus lancia Express TV Stick, un'innovativa chiavetta USB 2.0, che permette di vedere e registrare ovunque sul computer i programmi televisivi, trasmessi sia sul digitale terrestre che sui canali tradizionali analogici, semplicemente inserendola nella porta USB del proprio computer o del proprio smartphone e senza bisogno di fare altro.

Asus Express TV Stick, grazie al software già integrato nel dispositivo, è auto installante e consente di ricevere il segnale televisivo (analogico o digitale) e accedere ai i programmi tv senza eseguire alcuna operazione manuale o avere specifiche competenze tecniche.

Grazie ai 4 GB di memoria interna è anche possibile registrare direttamente sul dispositivo i programmi preferiti per condividerli e scambiarli con gli amici o portarli, ad esempio, con sé in viaggio.

La memoria di tipo flash può essere utilizzata anche per archiviare e trasferire qualsiasi altro file come, ad esempio brani musicali, foto, presentazioni o video, senza dover portare con sé ulteriori pendrive, il che la rende, quindi, una soluzione davvero versatile.

Asus Express TV Stick US2-400 sarà in vendita in Italia agli inizi del mese di Giugno con prezzo al pubblico di 95 euro IVA inclusa.

Tv e Video Mobile in rapida crescita

Il numero di utenti che visualizzano servizi video e Tv a pagamento tramite cellulare dovrebbe crescere a quota 530 milioni entro il 2014, ovvero 5 volte gli abbonati di oggi.

Questa crescita sarà supportata da una sempre maggiore disponibilità di banda e tecnologie, indispensabili per usufruire di Tv e Video in streaming su dispositivi mobili e da un crescente afflusso di servizi e contenuti video sopratutto da parte di operatori Tv.

Solo negli Usa, il volume d'affari generato da video e Tv Mobile dovrebbe arrivare a quota 16 miliardi di dollari entro il 2014 cosi come in Europa e Asia.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?