Era Wireless: Postini e Vigili Urbani Telematici

 

Sperimentato a Roma, Verona, Torino, Prato e Milano, l'operazione postino telematico è pronta a passare a livello nazionale: entro le fine del 2 008, ben 11 mila postini saranno dotati di palmare in rete con il quale offrire una larga serie di servizi: pagare bollettini di conto corrente, effettuare la ricarica del telefonino, inviare raccomandate  il tutto utilizzando contanti, carta postepay o carte elettroniche

Scritto da Redazione il 28/07/08 | Pubblicata in Wap | Archivio 2008

 

Sperimentato a Roma, Verona, Torino, Prato e Milano, l'operazione postino telematico è pronta a passare a livello nazionale: entro le fine del 2 008, ben 11 mila postini saranno dotati di palmare in rete con il quale offrire una larga serie di servizi: pagare bollettini di conto corrente, effettuare la ricarica del telefonino, inviare raccomandate  il tutto utilizzando contanti, carta postepay o carte elettroniche.

La rivoluzione wireless non riguarda solo i postini.

A Napoli saranno 1500 i palmari consegnati ad altrettanti agenti che ptoranno cosi rilevare e inviare telematicamente le contravvenzioni, riducendo cosi una gran parte delle pratiche amministrative e riducendo decisamente i tempi di gestione.

 

Tele Atlas estende copertura digitale in Europa meridionale

 
Tele Atlas ha annunciato di aver ampliato la propria offerta cartografica per l’Europa meridionale, fornendo una copertura quasi totale per Grecia, Malta, Italia, Spagna e Portogallo, con l’aggiunta di nuove regioni dell’est europeo come Bulgaria e Turchia

Questi ultimi aggiornamenti offrono a chi viaggia verso le località turistiche più popolari dell’Europa del sud, un’esperienza ancora più appagante nella navigazione grazie ad approfondite informazioni sui punti di interesse (POI) e sui siti storici, alle indicazioni aggiornate dei limiti di velocità e a molte altre segnalazioni utili lungo il percorso. 

L’ampliamento della copertura cartografica europea rientra nell’attuale strategia di espansione globale di Tele Atlas e risponde alla crescente richiesta dei clienti sul mercato mondiale per mappe altamente precise e aggiornate per tutti i principali paesi nel mondo.
 L’azienda attualmente propone mappe digitali e contenuti per oltre 200 paesi e territori, ma intende proseguire nel proprio programma di espansione per soddisfare le richieste dei partner e degli utenti di tutto il mondo. 

Le mappe digitali aggiornate e i contenuti per Grecia, Malta, Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria e Turchia sono disponibili con i database di Tele Atlas MultiNet e MultiNav per gli sviluppatori di applicazioni e i produttori di dispositivi che operano come partner di Tele Atlas nei mercati della navigazione personale, automotive, Internet e wireless. 

Riva del Garda completamente wifizzata in occasione del BlogFest

In occasione del primo raduno italiano dei blogger, Riva del Garda (TN) verrà completamente wifizzata da FON e chiunque potrà entrare a far parte della community WiFi più grande del pianeta. 

Condividere il proprio accesso Internet wireless di casa e, in cambio, connettersi gratuitamente WiFi ovunque si trovi “Fonero” disponibile. 

Ecco l’innovativo sistema di FON - www.fon.com  -, la più grande community WiFi del mondo, che sarà asse portante della BlogFest, il primo festival italiano dedicato ai blog, ai social networking e alle community di scena a Riva del Garda dal 12 al 14 settembre. 

FON sarà partner tecnologico della kermesse rivana che nel corso della tre giorni darà a chiunque la possibilità di diventare membro della community – dunque Fonero - e, grazie a decine di Fon Spot, di raccontare la manifestazione in tempo reale in un inarrestabile tam- tam di foto, parole e video. 

Un progetto d’avanguardia, che rende Riva del Garda pioniera indiscussa delle nuove tecnologie per i grandi eventi. 

Già a giugno avverrà una prima sperimentazione del sistema FON con il festival di RadioIncontri, quando il Canale della Rocca ospiterà alcuni access-point tramite cui le Web Radio presenti potranno condividere gratuitamente e senza cavi la connessione ad Internet, organizzando appuntamenti e dirette in comune. 

Alla BlogFest sarà invece ogni angolo e via di Riva ad essere wifizzato: la città si preparerà all’evento predisponendo punti Fon in tutto il territorio comunale per una copertura il più ampia possibile, e durante la kermesse verranno distribuite “Fonere” a chiunque ne farà richiesta. 

Grazie all’utilizzo del router WiFi di Fon – la Fonera appunto - i Foneros condividono la loro connessione ad Internet con gli altri appartenenti alla comunità e in cambio possono connettersi gratis e WiFi in tutto il mondo ovunque trovino un altro Fonero o Fon spot disponibile. 

Un sistema semplice, oltre che sicuro ed economico, ma che sta rivoluzionando a livello mondiale la navigazione sul Web e la vita degli internauti. 

Un esempio di condivisione globale che in Italia conta già migliaia di sostenitori sulla scia dell’enorme successo internazionale: dagli accordi con Google, Skype, eBay fino alla British Telecom, solo per citare le partnership più note.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?