Guardia Costiera, Yahoo oneConnect, La Gazzetta dello Sport e film sul cellulare

 

Il sito della Guardia Costiera sarà fruibile dal cellulare per reperire informazioni in tempo reale su traffico e situazione meteo di porti e aree costiere

Scritto da Redazione il 15/08/08 | Pubblicata in Wap | Archivio 2008

 

Il sito della Guardia Costiera sarà fruibile dal cellulare per reperire informazioni in tempo reale su traffico e situazione meteo di porti e aree costiere.

Il sito è raggiungibile da http://mobile.guardiacostiera.it e oltre a poter ricevere informazioni dalla Capitaneria piu' vicino si potranno visualizzare ritardi di traghetti o divieti di navitazione.

Un sistema che dovrebbe aiutare ed evitare qualche incidente da parte di velisti e diportisti che incontrano notevoli problemi dovuti alla carenza di infrastrutture portuali e per la navigazione.

Yahoo oneConnect: Social e Web sul cellulare

 
Yahoo oneConnectYahoo oneConnect è una applicazione per gestire Social, Chat e Messengers disponibile per Java, Symbian, Windows, BlackBerry e integra quasi tutte le principali comunità virtuali, social network e servizi 2.0  utilizzabili dal cellulare.
 
Yahoo! oneConnect Yahoo OneConnect è attualmente compatibile con Bebo, Dopplr, Facebook, Flickr, Friendster, hi5, Last.fm, LinkedIn, MySpace, Twitter. La versione completa la trovate qui.
 

ATeT: servizio di compravendita immobiliare sul cellulare

 
AT&T e Sprint hanno lanciato un nuovo servizio per cellulari, compatibile attualmente con oltre 80 modelli che permette agli utenti di utilizzare il servizio Smarter Agent’s Homes for Sale, ovvero un motore di ricerca che permetterà agli utenti di trovare case, appartamenti, uffici e negozi cercando direttamente dal cellulare.
Il servizio sarà esteso anche ai dispositivi RIM e iPhone entro i prossimi 3 mesi e dovrebbe aiutare moltissime persone a comprare e vendere casa più facilmente.
Il servizio si basa sulla piattaforma Smarter Agent, già molto utilizzata nel Web tradizionale, e la versione mobile dovrebbe garantire la stessa accuratezza e solidità dela versione Web.
Il servizio, lanciato in questi giorni, sarà accessibile a circa 50 milioni di potenziali utenti rappresentando un passo in avanti nella crescita dei servizi Web Mobile.
 
 

La Gazzetta dello Sport sul cellulare

 
Le news, gli approfondimenti, i risultati e le statistiche, le videonews e le videogallery: tutto il mondo de La Gazzetta dello Sport.it a portata di cellulare, da oggi ancora più ricco e più “rosa”.
Collegandosi da telefonino al sito mobile.gazzetta.it si può godere della versione ottimizzata per il mobile, con la proposta di tutti i contenuti del tradizionale sito web impreziosita da una nuova veste grafica che potenzia le prestazioni in termini di usability e rende estremamente intuitiva e semplice la navigazione. 

Con un’ottima omogeneità grafica e una forte aderenza al look&feel del sito web, la versione mobile del sito di Gazzetta, pur adattandosi perfettamente alle esigenze del piccolo schermo del cellulare, esalta la piacevolezza e la praticità della navigazione, permettendo all’utente che naviga da telefonino il medesimo piacere della navigazione web unito all’immediatezza della reperibilità dell’informazione cercata: i Risultati con le statistiche di dettaglio di ogni singola gara ed il Temporeale, le ultim’ora di Flash 24, le notizie di Primo Piano dedicate ai diversi sport con la possibilità di accedere alla Fotogallery e alle Notizie correlate.
Oltre a ciò, gli abbonati al servizio RCS Mobile hanno la possibilità di fruire dei contenuti premium: i servizi SMS, lo Sport Tg, le news in pillole video, le fotogallery e a breve giochi a tema sportivo e molti altri contenuti di valore per personalizzare il proprio cellulare. 

Ulteriore punto di forza del nuovo mobile site è la possibilità di personalizzare la propria home page con l’obiettivo di rendere immediatamente disponibile le informazioni che interessano all’utente nello specifico. Questa forte innovazione permetterà al lettore di avere immediatamente disponibili, ad ogni nuovo accesso, solo e tutte le categorie da lui selezionate, raggruppando le rimanenti in un link “altre” per una seconda consultazione. 
 

Blockbuster porta 50.000 film sul cellulare

 
Blockbuster ha annunciato un progetto per permettere agli utenti di poter visualizzare e scaricare migliaia di video a partire dalla seconda metà del 2009, portando cosi a portata di cellulare qualcosa come 10.000 film premium e 40.000 altri titoli.

Gli utenti potranno visualizzare i video del catalogo Blockbuster sia tramite Pc e Mac , lettori video, lettori Blu Ray e smartphone tramite una tecnologia video fornita da Sonic Solutions che ha di recente acquisito CinemaNow.

Il servizio dovrebbe basarsi su abbonamenti e acquisti on demand visto che Hollywood avrebbe imposto alcune restrizioni sull'utilizzo della formula flat.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?