Nuovo Asus P552W touchscreen con Windows Mobile

 

Asus annuncia il nuovo PDA phone Asus P552w

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/10/08 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2008

 

Asus annuncia il nuovo PDA phone Asus P552w. In 105 grammi di peso racchiude tecnologie e funzionalità all’avanguardia, capaci di stupire anche il pubblico più esigente. Compatto e leggero, è in grado di farsi apprezzare anche per il design particolarmente lineare ed è disponibile nelle due varianti di colore bianco oppure nero.

Asus P552w si caratterizza per l’interfaccia touchscreen Glide, in grado di rendere la navigazione intuitiva e interattiva. Tramite la tecnologia Gester, alla base dell’interfaccia Glide, è, infatti, possibile sfruttare numerosi comandi di navigazione muovendo le dita sul luminoso display da 2.8 pollici a risoluzione QVGA.

Sarà possibile, ad esempio, entrare e muoversi nella sezione denominata Anytime Launcher, che consente di accedere istantaneamente ai propri contatti, ai documenti recenti e ai messaggi oppure scegliere una delle applicazioni multimediali presenti. Tra le più interessanti, EziPhoto che assicura, oltre alla possibilità di ordinare cronologicamente le foto, anche quella di creare e sfogliare veri e propri album, e EziMusic, per la gestione dei brani musicali.

Basato su Windows Mobile 6.1 Professional, Asus P552w è dotato di un processore a 624 MHz. Grazie alla connettività 3,5 G HSDPA (a velocità massima di trasferimento dati pari a 3,6 Mbps) e alla connettività Wi-Fi 802.11 b/g, il nuovo PDA consente l’accesso ad Internet ovunque, per controllare la posta, chattare o navigare sui propri siti e blog preferiti.
 

Asus P552W con navigatore GPS a partire da 349 euro

 
Asus P552w rappresenta, quindi, un compagno ideale tanto nella sfera privata quanto in quella professionale, che coniuga le funzionalità di un avanzato PDA a quelle di un telefono cellulare. E’ dotato, inoltre, di una fotocamera da 2 MegaPixel, un lettore MP3, una porta USB e uno slot laterale microSD con supporto SDHC.
Integra, inoltre, un ricevitore GPS (SiRF Star III) con antenna, che permette di utilizzarlo anche come un compatto ed avanzato strumento per la navigazione satellitare. 
 
Particolarmente interessante, poi, è la funzionalità ASUS SMS Location Link che consente a due utenti di localizzarsi a vicenda tramite l'invio di un SMS sfruttando le informazioni fornite da Google Maps. La nuova proposta di ASUS mette poi a disposizione anche un RSS Reader.
Asus P552 sarà disponibile da Novembre, anche con offerta Tim, a partire da 349 euro IVA inclusa.
 

Anteprima Asus P552w con navigazione GPS

 
P552w dispone di tecnologia Java MIDP 2.0 (ciò lo rende compatibile con giochi e applicazioni Java), è dotato di Lettore MP3 e Lettore video MPEG4 e supporta i formati multimediali Audio: MP3, AAC, AAC+, MIDI, WAV, Real Audio e Video: 3GP, MPEG4, Real Video, WMV.
Il cellulare Asus dispone di sistema per accedere e riprodurre filmati e audio in streaming direttamente da rete digitale, consente la registrazione di video, ma è sprovvisto di un connettore per l'uscita tv e non supporta la Tv Mobile.
 
Il nuovo smartphone ha uno schermo da 240x320 a 2.8 pollici TFT a 65.536 colori. Ha una fotocamera a risoluzione 2.0 Mpx (a 1600x1200 pixels) che consente la registrazione di video a risoluzione QVGA a 24 fotogrammi per secondo. E' sprovvisto di funzione videochiamata.
Disponibile nei colori nero e bianco, Asus P552w dispone di sistema di messaggistica SMS, EMS, MMS, email e Messaggistica Istantanea. Ha un processore Marvell Tavor a 624 MHz con 256 MB di memoria flash e 128 MB di memoria RAM.
 
Ha una batteria Li-Ion 1100 mAh che garantisce un'autonomia in stand by di 300 ore e di 5 ore in conversazione. E' dotato di rubrica con fotorubrica, vibracall, voice memo, vivavoce e software per la scrittura facilitata T9. Supporta loghi, suonerie polifoniche in formato MP3, giochi e screensaver.
Visualizza tutte le specifiche, consulta la scheda tecnica di Asus P552w.

Nuovo Asus P552w con tecnologia HSDPA e rete Wi-Fi

 
Asus presenta un nuovo modello dalle dimensioni di 102 x 61 x 15 millimetri per 105 grammi di peso. Si tratta di P552w (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Asus P552w), uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional e sistema di navigazione GPS.
Asus P552w è un dispositivo con sistema di rete HSDPA/GSM (900/1800/1900) con HSDPA a 3,6 Mbps e dotato di supporti di rete UMTS a 384 kbps, EDGE (Classe 10 a 236 kbps), GPRS (Classe 10 a 48 kbps) e WAP (2.0.0). E' dotato di sistema di navigazione Global Positioning System con chipset SirfStar III. Ha 256 MB di memoria interna che può essere espansa con memory card di tipo microSD.
 
La navigazione sul web avviene tramite il browser integrato Internet Explorer ed è possibile effettuare la gestione e-mail in modalità pop3, smtp, imap. E' dotato di messaggistica istantanea e consente la visualizzazione di documenti Pocket Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e PDF.
 
Asus P552w è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g, che per uno smartphone è generalmente molto utile. Manca di Push to Talk e di Push to Mail e dispone di slot per memory card microSD. E' dotato della connettività "standard" USB 2.0, Mini-USB con PC Sync e Bluetooth (2.0 con A2DP).

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?