Due milioni di smartphones WP7 venduti nel Q4 2010

 

Microsoft ha confermato a Bloomberg che nell'ultimo trimestre ha consegnato più di 2 milioni di smartphones con sistema operativo Windows Phone 7 ai suoi partner commerciali

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/01/11 | Pubblicata in Windows Phone OS | Archivio 2011

 

Microsoft ha confermato a Bloomberg che nell'ultimo trimestre ha consegnato più di 2 milioni di smartphones con sistema operativo Windows Phone 7 ai suoi partner commerciali.

La stessa azienda ha affermato che, in base ai risultati di alcune indagini interne, il 93% degli utenti si ritiene soddisfatto del sistema operativo e che la popolarità del marchio è cresciuta dal precedente 50% fino ad arrivare a quota 66%.

Le vendite sono un indicatore importante, ma per una nuova piattaforma pensiamo che ancora più importanti per la crescita siano la soddisfazione degli utenti e il supporto degli sviluppatori attivi di applicazioni" ha affermato il senior product manager Greg Sullivan in un'intervista.

Sullivan ha anche fatto sapere che attualmente la piattaforma Windows Phone 7 conta su 24.000 sviluppatori attivi. Le applicazioni attualmente disponibili sul Windows MarketPlace sono circa 6.500.

La fetta di mercato degli smartphones con sistema operativo Microsoft è scesa al 2,8% nel terzo trimestre del 2010 dal 7,9% dello stesso periodo dell'anno precedente (dati Gartner). La fetta di Android è cresciuta dal 3,5% fino al 25,5%, mentre Apple iOS ha avuto una leggera flessione, passando dal 17,1 al 16,7%.

I telefonini con il nuovo sistema operativo WP7 sono stati resi disponibili per la vendita il 21 Ottobre in Europa e l'8 Novembre negli Stati Uniti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?