Chorus, condividi le applicazioni per iPhone con gli amici

 

Con le ben 100

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/11/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Con le ben 100.000 applicazioni disponibili su App Store e iTunes (record storico raggiunto a inizio settimana), non c'è da sorprendersi che gli utenti iPhone abbiano assistito con il passare del tempo a un progressivo miglioramento delle applicazioni.

Il problema principale è stato la compatibilità delle nuove applicazioni con i sistemi operativi iPhone OS con versioni più vecchie.

Per risolvere questo problema, alcune compagnie hanno iniziato ad aiutare gli utenti, comunicando quali sono le applicazioni compatibili con il proprio modello di iPhone o di iPod touch.

In particolare si segnala Chorus, un'applicazione gratuita per iPhone che è stata pochi giorni fa. Consente di conoscere le liste di applicazioni compatibili con un dato modello di iPhone e, oltre a fornire quest'informazione, consente anche di creare elenchi di applicazioni e mostrarne il contenuto agli amici via email, Twitter, Facebook o MySpace.

Chorus consente anche di condividere le opinioni e permette anche agli amici di fare la ricerca per noi: basato sul principio che gli amici hanno gusti simili, si arriva facilmente a una lista di applicazioni che probabilmente potrebbero interessare e che quindi potreste voler scaricare.

Un grande strumento per gli amici che potrebbero avere un nuovo iPhone e hanno bisogno di un piccolo aiuto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?