iPhone 3GS supreme in oro: il cellulare piu' costoso al mondo

 

Il designer inglese Stuart Hughes ha creato un iPhone in oro che costa 1,92 milioni di sterline, circa 2,1 milioni di euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/12/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Il designer inglese Stuart Hughes ha creato un iPhone in oro che costa 1,92 milioni di sterline, circa 2,1 milioni di euro.

Si tratta di iPhone 3GS Suprema, uno smartphone realizzato con 271 grammi di oro massiccio a 22 carati. Il tutto è stato ulteriolmente arricchito con diamanti. La scocca anteriore ne presenta 136, il logo Apple posteriore 53 e il tasto frontale di navigazione invece è sede di un unico taglio di diamanti molto rari.

Vedendolo insomma sembra di essere difronte ad un prezioso gioiello non ad un telefono cellulare.

Hughes ha impiegato 10 mesi per realizzarlo con non poche difficoltà; come dice il designer stesso: "Oltre alle difficoltà tecniche di realizzazione la maggior parte del tempo è andato perso per la ricerca dei materiali. In particolare i diamanti per il tasto di navigazione".

L'oggetto gli è stato commissionato da un anonimo ma certamente ricco imprenditore australiano. Il suo incarico di "artigiano del lusso" però non sembra terminato; hughes ha infatti in cantiere altri prodotti in oro: un iPod, una cintura e alcuni orologi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?