Gazzetta e Corriere: le App debuttano anche per iPhone

 

Dopo aver recentemente fatto l'esordio per Apple iPad, le applicazioni Corriere e Gazzetta sono diventate disponibili anche per Apple iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Dopo aver recentemente fatto l'esordio per Apple iPad, le applicazioni Corriere e Gazzetta sono diventate disponibili anche per Apple iPhone.

Con un formato più contenuto e ottimizzato per il più piccolo schermo di iPhone, le due applicazioni consentono di essere costantemente informati con le ultime notizie sportive, di cronaca, di politica (insomma, di ogni genere) direttamente dal proprio telefonino.

Le applicazioni, che si chiamano Corriere della Sera Digital Edition e Gazzetta dello Sport Digital Edition, sono entrambe pubblicate da RCS. Sono scaricabili gratuitamente dall'iTunes App Store ma per leggere i contenuti bisogna siglare un abbonamento (durata e prezzi a fine articolo).


CORRIERE DELLA SERA

L'app per iPhone consente di leggere gli articoli in formato integrale sin dalle 6 del mattino.

I contenuti, che si possono visualizzare anche in modalità offilne dopo che si è scaricata l'edizione giornaliera, coprono l'informazione territoriale con 16 edizioni locali e offrono anche i contenuti extra del Corriere Economia, di Io Donna, di Sette, di Style e di Casa Amica.

Si possono consultare nel dettaglio le notizie fino ai 14 giorni precedenti; per conoscere i titoli si possono vedere le Flash News, mentre per gli approfondimenti sono a disposizione anche le video news.

I lettori possono anche condividere le pagine preferite del quotidiano sui principali social network, oppure le possono conservare scaricandole direttamente sul dispositivo.


GAZZETTA DELLO SPORT

Ci sono diverse analogie con l'applicazione del Corriere: le notizie del giorno sono disponibili dalle 6 del mattino, si possono leggere senza essere connessi a internet, si possono leggere le notizie flash, gli approfondimenti e si possono salvare e condividere i contenuti preferiti sui principali social network.

I lettori inoltre possono leggere i contenuti del settimanale Sportweek. Una differenza, infine, sta nel fatto che l'archivio è disponibile per 7 anzichè per 14 giorni.


ABBONAMENTI: DURATA E PREZZI

L'abbonamento consente di leggere i contenuti per la durata minimi di una settimana. Maggiore è la durata dell'abbonamento che si sceglie, minore proporzionalmente è il suo prezzo. Ecco i formati che sono disponibili:

  • abbonamento settimanale: 4,99 euro (0,71 euro al giorno);
  • abbonamento mensile: 19,99 euro (circa 0,67 euro al giorno);
  • abbonamento annuale: 179,99 euro (circa 0,49 euro al giorno).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?