Apple iPhone 4: consigli sullo scatto di fotografie HDR

 

Con l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 27/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Con l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.1 è stata introdotta la possibilità di scattare foto HDR con l'iPhone 4. Ma in che cosa consistono? Come si possono fare scatti di alta qualità? Scopriamolo assieme in questo articolo.

Il software di elaborazione della fotocamera del telefono di casa Apple è in grado di scattare tre fotografie in maniera simultanea a diversi livelli di illuminazione: per realizzare una foto HDR, le tre foto vengono automaticamente unite in modo da avere un'immagine con i giusti livelli di contrasto e luminosità.

Per attivare la modalità HDR basta fare tap sul pulsante "HDR On" sulla schermata in alto dell'applicazione della fotocamera.

Raccomandiamo inoltre di conservare sempre la foto non HDR, e per farlo basta aprire la pagina delle Impostazioni delle Foto e selezionare l'opzione "Mantieni foto originale".

Un altro consiglio importante è: mantenete al minimo i movimenti, ovvero cercate di appoggiare su una superficie piana l'iPhone 4 al momento dello scatto, e cercate inoltre di riprendere elementi statici e non in movimento.

Tre scatti sequenziali di una folla per strada non portano certo a buoni risultati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?