Apple iPhone: le apps di Simpson, Griffin e South Park

 

Se in vacanza si sente la mancanza di Homer, di Bart, di Peter, di Stewie, di Stan o di Eric Cartman per molti è una cosa normale

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/08/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Se in vacanza si sente la mancanza di Homer, di Bart, di Peter, di Stewie, di Stan o di Eric Cartman per molti è una cosa normale.

Fare a meno dei personaggi che tengono compagnia durante tutto l'arco dell'anno può essere 'difficile', soprattutto se si è amanti delle serie tv americane più satiriche di sempre come gli storici Simpson, i demenziali Griffin e gli irriverenti ragazzini di South Park.

Se si è armati di un iPhone, iPot touch o di un iPad, questo non sarà più un problema.

Per ognuna delle serie che abbiamo citato infatti sull'iTunes App Store è disponibile un'apposita applicazione, che consentirà di passare dei momenti di relax divertenti anche sotto l'ombrellone.

I Simpsons - In questo gioco in stile arcade bisogna darsi da fare con Homer, che a furia di pugni e di panciate dovrà ritrovare una pericolosa ciambella, elemento cruciale per far saltare i piani di una gang cittadina. Si può saltare, colpire, afferrare, raccogliere, lanciare oggetti. Tutto con i controlli multi-touch sullo schermo.

L'app mette a disposizione il primo livello gratuito; per giocare con i 25 successivi è necessario acquistare la versione completa. Le ambientazioni sono sei e vanno da Krustyland, fino ad arrivare agli studi di Canale 6. Per altre informazioni si può consultare questo collegamento.

I Griffin - Quella dei Griffin è un'applicazione con 40 livelli (disponibile a 0,79 euro) e 8 mini giochi, nella quale si vestono i panni Peter, il bambinesco capofamiglia, di Stewie, il geniale marmocchio, e degli altri personaggi del cartone animato.

Nel gioco si calcheranno i luoghi tipici della serie come l'Ostrica Ubriaca, Spooner Street e il Municipio. Bisognerà poi guidare il 'Petercottero', fare a cazzotti con Brian per avere indietro i prestiti, far rissa con il pollo gigante, sconfiggere i nemici vestendo i panni dello 'Stewie Robot' e altro ancora [indirizzo].


South Park
- In questo gioco bisogna aiutare Eric, Stan, Kyle e Kenny a vincere uno strano quiz giapponese. Bisogna superare trappole mortali, confrontarsi nelle sfide più folli, combattere contro lottatori di sumo... sempre evitando i pericolosi uomini-coniglio. Le sfide in totale sono 24. E' possibile giocare anche con gli amici con la modalità multi giocatore [indirizzo].

The Simpsons Arcade iPhone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?