Apple iPhone 5S, probabile esordio il 20 Giugno, comincia la produzione

 

Secondo quanto riportato da un sito giapponese che segue molto da vicino le vicende di Apple, sembra che sia stata svelata la data d'esordio del successore di iPhone 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Secondo quanto riportato da un sito giapponese che segue molto da vicino le vicende di Apple, sembra che sia stata svelata la data d'esordio del successore di iPhone 5Inoltre viene fatto riferimento anche alla data d'esordio di iPhone low cost.

Nell'articolo del sito MacFan viene indicato che il nuovo modello, che presumibilmente si chiamerà "iPhone 5S", sarà annunciato giovedì 20 Giugno, ovvero pochi giorni dopo l'annuale evento Worldwide Developers Conference.

Il sito Electronista, che ha riportato l'indiscrezione, indica anche che la commercializzazione dello smartphone comincerà nel giro di poche settimane, a Luglio.

La data indicata, nonostante non sia stata confermata, potrebbe essere plausibile per una serie di motivi. Innanzitutto, la Mela se la deve vedere con la concorrenza sempre più incessante della linea Android (e in prevalenza con Samsung Galaxy S4) e ciò potrebbe averla condotta all'ordine di idee di anticipare la data di lancio del telefono, senza aspettare Settembre.

A livello estetico iPhone 5S non dovrebbe avere differenze sostanziali da iPhone 5, pertanto il non dover lavorare su un'estetica nuova potrebbe essere compatibile con un esordio anticipato.

Storicamente la Mela ha presentato le prime quattro generazioni di iPhone durante il WWDC estivo. Solamente con le ultime due versioni, iPhone 4S e iPhone 5, tutto è stato spostato rispettivamente a Ottobre e a Settembre.

In Estate sono in arrivo anche iPhone low cost e la nuova versione di iOS

Ma non è tutto. Sempre secondo la stessa fonte ad Agosto seguirà l'introduzione di iPhone a basso costo, modello che sarà destinato a due paesi con - enormi - economie emergenti: Cina e India.

Secondo quanto indicato, nella stessa finestra temporale si collocherà anche l'introduzione della nuova versione del sistema operativo, iOS 7, "che mosterà i primi frutti del lavoro del nuovo membro del consiglio direttivo Jonathan Ive". In questo caso, però, Electronista si dimostra scettico. Per il nuovo iOS probabilmente ci vorrà più tempo ed è probabile che durante il WWDC in programma dal 10 al 14 Giugno a San Francisco siano mostrate solo delle anteprime.
 

Un articolo del Wall Street Journal fa emergere dettagli in merito alla produzione della prossima generazione di iPhone e aggiunge che entrpo la fine dell'anno sarà presentata la versione a basso costo.
Niente novità particolari in arrivo: Apple vuol procedere su una strada sicura, ovvero prendendo iPhone 5 e apportandogli solamente alcune modifiche. iPhone 5S continuerà la tradizione che abbiamo assistito negli ultimi anni, nella quale l'anno successivo a ogni nuova generazione dell'applefonino è stato rilasciata la versione "S".
 

 
Nell'immagine: Tim Cook in visita nello stabilimento Foxconn
Secondo quanto riportato ieri dall'autorevole testata giornalistica, la produzione di iPhone 5S - almeno questo dovrebbe essere il nome definitivo - comincerà questo trimestre. La commercializzazione sarà effetiva dall'Estate.
La notizia conferma indirettamente quanto svelato alcuni giorni fa da un sito giapponese specializzato nelle "cose" di Apple, secondo il quale la presentazione del successore di iPhone 5 sarebbe già stata fissata per giovedì 20 Giugno, proprio pochi giorni dopo la conclusione del Worldwide Developers Conference 2013. L'arrivo nei negozi, invece, sarebbe fissato per Luglio
.
Entro fine anno sarà presentato iPhone a basso costo

Per iPhone 6 bisognerà aspettare ancora.
Tra i due modelli, tuttavia, una novità ci sarà: entro la fine di quest'anno sarà introdotto nel mercato iPhone a basso costo, di cui si parla ormai da anni. La Mela, infatti, sta lavorando a una scocca meno costosa rispetto a quella di iPhone 5. Dovrebbe essere mantenuto il formato a 4 pollici per lo schermo; uno smartphone al giorno d'oggi con schermo più piccolo potrebbe far storcere il naso a molti.
 

 
Facendo una sintesi, in Estate sarà presentato iPhone 5S, la cui produzione sta per partire in questi giorni. Probabilmente a Settembre/Ottobre esordirà l'iPhone a basso costo, in maniera da poter arrivare nei negozi in tempo per il periodo degli acquisti natalizi. iPhone 6 arriverà solo da metà 2014 in poi.
 
Non saranno solo gli iPhone i protagonisti del 2013. Secondo quanto riepilogato dal grafico fatto da KGI Securities, ci saranno anche i nuovi MacBook, i nuovi iPod, iPad e iMac. Si noti che KGI Securities ha spostato nel terzo trimestre l'introduzione di iPhone 5S, mentre quella del modello a basso costo ("New design iPhone 5") è stata posizionata pochi giorni dopo.
Solo il tempo dirà la verità. Vi terremo aggiornati.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?