Apple: nuove indiscrezioni sul lancio di iPhone 5S e iPhone low cost

 

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che, stando ad alcune fonti dell'analista Peter Misek della società finanziaria Jefferies, la produzione di massa dell'iPhone di nuova generazione potrebbe cominciare a breve, in modo da poterlo commercializzare verso la fine di Settembre

Scritto da Gabriele Coronica il 19/07/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che, stando ad alcune fonti dell'analista Peter Misek della società finanziaria Jefferies, la produzione di massa dell'iPhone di nuova generazione potrebbe cominciare a breve, in modo da poterlo commercializzare verso la fine di Settembre.

Una conferma a questa notizia è arrivata dall'autorevole All Things Digital, sito web che in passato ha sempre fornito delle importanti anticipazioni sui vari prodotti della casa di Cupertino.

L'articolo ha inoltre aggiunto che un melafonino economico è effettivamente nei piani dei vertici di Apple, ed è probabile che ne sapremo di più a riguardo nelle prossime settimane. Ecco che cosa scrive la testata:

"La produzione di iPhone seguirà quella già in corso per lanciare il cosiddetto iPhone low cost, un dispositivo con prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari senza contratto, anche se la new entry non sarà direttamente competitiva con i terminali davvero di fascia bassa che risultano tanto popolari nei mercati emergenti."

Insomma, prossimamente i dirigenti della Mela morsicata potrebbero svelare ufficialmente due nuovi smartphone: l'iPhone 5S, evoluzione dell'attuale iPhone 5, e l'iPhone Color (nome provvisorio), indirizzato alla fascia media del mercato.

Ma che caratteristiche tecniche potrebbe avere il melafonino low cost? Secondo l'opinione dei più esperti, la scocca dovrebbe essere realizzata completamente in plastica, e l'hardware è facile che sia ereditato dai vecchi iPhone 4 o iPhone 4S.

In particolare, la memoria RAM dovrebbe ammontare a 512 MB, la ROM è facile che sia da 8 GB (non espandibile) e il processore dual core dovrebbe lavorare alla frequenza di 1 Ghz. Il form-factor sarà da 4 pollici, e sulla cover posteriore potrebbe esserci una fotocamera da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S, il device dovrebbe avere un display touch da 4 - 4.3 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, il chipset Apple A7, 2 GB di memoria RAM, il lettore di impronte digitali sul tasto Home e una fotocamera da 12 Megapixel con doppio flash LED.

iPhone 5S: nuove indiscrezioni sul processore Apple A7

 
Il giornalista Clayron Morris di Fox News, tramite alcuni messaggi sul noto social network Twitter, ha rilasciato delle indiscrezioni inedite per quanto riguarda l'iPhone 5S, il nuovo top di gamma firmato Apple in uscita sul mercato mondiale tra qualche settimana.
 
Stando a quanto dichiarato da Morris, all'interno del nuovo modello del melafonino ci dovrebbe essere il processore Apple A7, il quale porterà un aumento delle prestazioni pari al 31 per cento grazie a delle maggiori ottimizzazioni hardware.
 
Secondo il giornalista, il telefono dovrebbe avere anche un importante aggiornamento per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Come da indiscrezioni, il sensore fotografico dovrebbe essere da 12 oppure 13 Megapixel.
 

 

Ma non è finita qui: il redattore di Fox News ha dichiarato che non dovrebbe mancare un chipset dedicato all'elaborazione del motion-tracking, funzionalità già vista in alcuni smartphone Android e che fino ad oggi non è stata ancora implementata in iOS.
 
L'annuncio ufficiale dell'iPhone 5S molto probabilmente avverrà la prossima settimana, il 10 Settembre per essere più precisi. Nella stessa conferenza stampa ci dovrebbe essere l'annuncio dell'iPhone 5C, il melafonino "low cost".
 
Quest'ultimo, sempre secondo le ultime voci di corridoio trapelate online, dovrebbe avere un form-factor da 4 pollici, una fotocamera con sensore da 5 Megapixel, una scocca realizzata completamente in plastica e il chipset Apple A5 dual core.
Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 è in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.
Il processore è l'Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Apple: iPhone 5S potrebbe chiamarsi iPhone 5G

 
Il prossimo iPhone potrebbe chiamarsi iPhone 5G e non iPhone 5S.

Abbiamo già perso il conto del numero di indiscrezioni che vi abbiamo riportato circa il presunto iPhone economico su cui Apple starebbe lavorando, anche conosciuto come iPhone 5C. Tra queste, abbiamo sentito che iPhone 5C potrebbe arrivare in diverse colorazioni, e oggi vi mostriamo la presunta variante di colore rosso dello smartphone. Come per le indiscrezioni precedenti non c'è modo di confermare la veridicità degli scatti, per cui non c'è molto da scommetterci.
 
Apple iPhone 5S
 
Se le voci si riveleranno vere, l'Apple iPhone 5C sarà disponibile in giallo, verde, rosso, blu e bianco. I presunti dettagli sui prezzi di iPhone 5C suggeriscono che lo smartphone sarà venduto al prezzo di circa 490 dollari.
 
Apple iPhone 5S
 
Oltre all'iPhone economico Apple lancerà anche la sua prossima generazione di iPhone. Ora, abbiamo un nuovo set di immagini trapelate sul prossimo iPhone, che suggerisce che il prossimo iPhone si chiamerà iPhone 5G e non iPhone 5S come precedentemente previsto.
L'immagine trapelata ci mostra una scatola contenente un presunto pezzo di ricambio per il prossimo iPhone, che appunto potrebbe chiamarsi iPhone 5G come si nota dalla scritta sulla confezione.
 
Apple iPhone 5S
 
La buona notizia è che la maratona di rumors dovrebbe ormai volgere al termine, con il prossimo iPhone low-cost e la nuova generazione 5x che dovrebbero essere annunciati all'inizio del mese prossimo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?