iPhone 5C gia' Scontato di 50 dollari negli USA

 

E' raro trovare un prodotto Apple scontato, soprattutto a pochi giorni dall'arrivo nei negozi

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

E' raro trovare un prodotto Apple scontato, soprattutto a pochi giorni dall'arrivo nei negozi. Ma a volte capita. Questa volta è successo a iPhone 5C, che è diventato disponibile meno di 20 giorni fa e che ora negli Stati Uniti è offerto con una carta sconto di 50 dollari.

Apple iPhone 5C

Tutto è cominciato con Best Buy. Chiunque decidesse di acquistare un iPhone 5C per un periodo di tempo limitato aveva la possibilità (la promozione scade lunedì) di ottenere anche un buono sconto del valore di 50 dollari. All'iniziativa di Best Buy, secondo quanto riportato da AllThingsD, sono seguite quelle di Walmart e di RadioShack.

Considerato il prezzo medio elevato dei prodotti della famiglia iPhone, 50 dollari di sconto possono rappresentare un'occasione ghiotta, soprattutto per un modello che è stato presentato ufficialmente meno di un mese fa.

Un calo del prezzo di vendita non significa necessariamente che uno smartphone stia vendendo male. Potrebbe significare anche l'esatto opposto. Infatti per dei rivenditori del calibro di BestBuy, Walmart e RadioShack un investimento del genere potrebbe portare una significante fetta di nuovi clienti, ai quali in futuro potranno essere proposte nuove offerte e promozioni.

Potebbe interessarti la lettura di "Video: Drop Test di iPhone 5C, iPhone 5S, Moto X e Galaxy S4"

iPhone 5C non è l'unico prodotto assieme al quale venga offerta la carta sconto da 50 dollari. La stessa viene proposta anche con altri telefoni prestigiosi, come ad esempio quelli della famiglia Galaxy. Degli esempi sono Samsung Galaxy S4 e i suoi derivati (Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Active e S4 Zoom).

Apple iPhone 5S

La società di Cupertino il 23 Settembre aveva comunicato che le vendite dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S erano andate oltre le aspettative, arrivando alla soglia delle 9 milioni di unità nel primo fine settimana. Tuttavia non erano stati specificati i dati per singolo modello.

Quando i nuovi iPhone arriveranno anche in Italia, speriamo che siano molti i rivenditori che si possano ispirare ai loro colleghi d'oltreoceano. Una promozione del genere sarebbe gradita, soprattutto considerando che in Italia ci saranno (probabilmente) i prezzi più cari d'Europa.

Disponibilità e prezzi in Italia - Apple non ha ancora comunicato la data di arrivo dei telefoni nei nostri negozi e tantomento il prezzo ufficiale, anche se si presume che possa partire da 629 euro per iPhone 5C 16 GB e di 729 euro per quello di iPhone 5S 16 GB.

Nei prossimi giorni conosceremo i dettagli, considerato che entrambi dovranno essere pronti a contendersi clienti nel periodo delle vendite natalizie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?