iPhone 5S e iPhone 5C da Oggi in Vendita in Italia

 

Oggi comincia la vendita dei nuovi Apple iPhone 5C e iPhone 5S (del quale in seguito è proposta la galleria fotografica) anche in Italia

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/10/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

iPhone 5S e iPhone 5C da Oggi in Vendita in Italia

Oggi comincia la vendita dei nuovi Apple iPhone 5C e iPhone 5S (del quale in seguito è proposta la galleria fotografica) anche in Italia. I due telefoni saranno acquistabili rispettivamente a partire da 629 euro e da 729 euro.

Fotogallery

Anche quest'anno i clienti italiani che vorranno comprare un iPhone di ultima generazione dovranno pagare decisamente di più rispetto agli altri paesi. Tanto per fare un esempio, negli Stati Uniti il costo della versione sbloccata di iPhone 5S 16 GB è di 649 dollari, che con l'attuale tasso di cambio equivale a 540 euro (190 euro in meno!). Almeno una "buona" notizia c'è: Apple si è assorbita il costo dell'aumento dell'IVA.

I prezzi ufficiali dei due telefoni saranno i seguenti:

729 euro per iPhone 5S 16 GB (596,64 euro senza IVA e tasse)
839 euro per iPhone 5S 32 GB (686,80 euro senza IVA e tasse)
949 euro per iPhone 5S 64 GB (776,97 euro senza IVA e tasse)
629 euro per iPhone 5C 16 GB (514,67 euro senza IVA e tasse)
729 euro per iPhone 5C 32 GB (596,64 euro senza IVA e tasse)

Non è prevista la messa in vendita di una versione a 64 GB per iPhone 5C. Rimarrà disponibile all'acquisto anche Apple iPhone 4S da 8 GB a 429 euro (350,74 senza IVA e tasse). Apple iPhone 5 non sarà più acquistabile.

Il modello 5S, che sarà caratterizzato dalla consueta scocca posteriore in alluminio, sarà disponibile nei colori oro, argento e grigio. 5C, che invece propone un retro in policarbonato, avrà dei colori più allegri come l'azzurro, il verde, il rosa, il giallo e il bianco.

Saranno disponibili anche una serie di accessori originali. Tra questi troviamo le custodie per iPhone 5s nei colori beige, nero, azzurro, marrone, giallo e rosso. Quelle per iPhone 5C, caratterizzate da dei fori circolari sul retro, si potranno scegliere tra i colori azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco. Il prezzo di vendita consigliato è il seguente:

39 euro per le custodie di iPhone 5S (32,23 euro senza IVA)
29 euro per le custodie di iPhone 5C (23,97 euro senza IVA).

I telefoni e gli accessori si potranno acquistare presso gli Apple Store sul territorio, i rivenditori autorizzati oppure attraverso l'Apple Store Online. Negli Apple Store si riceverà anche il servizio di assistenza Setup Personale per la prima accensione del dispositivo, la configurazione delle email, lo scaricamento delle applicazioni dall'App Store eccetera. Si potrà inoltre partecipare a workshop gratuiti per scoprire il funzionamento e le novità di iOS 7.

iPhone in vendita in tutto il mondo - Da oggi iPhone 5S e iPhone 5C arrivano nei negozi anche di Austria, Belgio, Bulgaria, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Antille Francesi, Grecia, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Riunione (isola), Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia e Ungheria.

Venerdì 1 Novembre invece è previsto l'arrivo anche in Albania, Armenia, Colombia, El Salvador, Guam, Guatemala, India, Macedonia, Malesia, Messico, Moldavia, Montenegro e Turchia. Il 3 Novembre sarà il turno di Arabia Saudita, Bahrein ed Emirati Arabi Uniti.

I due smartphones sono in vendita già dal 20 Settembre negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?